Una delle ultime sfide lanciate alla scuola è quella di trasformare le proprie aule in ambienti generativi di apprendimento, in cui sia possibile imparare ad imparare continuamente, sviluppando competenze e lavorando sul capitale umano disponibile, al fine di formare intelligenze multiple. La prospettiva educativa che fa da sfondo a questo modello di didattica è quella che ha a cuore principalmente il pensiero critico, la pluralità, le differenze individuali, il lavoro cooperativo tra pari. Per raggiungere tali obiettivi le aule si sono trasformate in veri e propri laboratori di didattica integrata da tecnologie avanzate.
Nirchi, S. (2012). La didattica accende le luci alle LIM: nuovo strumento di apprendimento. Q-TIMES WEBMAGAZINE(Anno IV, n. 2), 6-9.
La didattica accende le luci alle LIM: nuovo strumento di apprendimento
Nirchi S.
2012-01-01
Abstract
Una delle ultime sfide lanciate alla scuola è quella di trasformare le proprie aule in ambienti generativi di apprendimento, in cui sia possibile imparare ad imparare continuamente, sviluppando competenze e lavorando sul capitale umano disponibile, al fine di formare intelligenze multiple. La prospettiva educativa che fa da sfondo a questo modello di didattica è quella che ha a cuore principalmente il pensiero critico, la pluralità, le differenze individuali, il lavoro cooperativo tra pari. Per raggiungere tali obiettivi le aule si sono trasformate in veri e propri laboratori di didattica integrata da tecnologie avanzate.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.