La letteratura pedagogica ci ha insegnato nel tempo che non c’è apprendimento senza emozione e anche quando l’insegnamento viene veicolato attraverso le nuove tecnologie ci si aspetta che la sfera emotivo-motivazionale continui ad essere stimolata. Tuttavia se pensiamo ad una trasmissione del sapere di stampo tradizionale, tutto questo sembra restare confinato a margine, prova ne è una educazione malata ormai da diversi anni di anaffettività che colpisce allo stesso modo corpo docente e studenti.

Nirchi, S. (2011). Il percorso emotivo-motivazionale nella didattica e-learning. Q-TIMES WEBMAGAZINE(Anno III, n. 4), 17-21.

Il percorso emotivo-motivazionale nella didattica e-learning

Nirchi S.
2011-01-01

Abstract

La letteratura pedagogica ci ha insegnato nel tempo che non c’è apprendimento senza emozione e anche quando l’insegnamento viene veicolato attraverso le nuove tecnologie ci si aspetta che la sfera emotivo-motivazionale continui ad essere stimolata. Tuttavia se pensiamo ad una trasmissione del sapere di stampo tradizionale, tutto questo sembra restare confinato a margine, prova ne è una educazione malata ormai da diversi anni di anaffettività che colpisce allo stesso modo corpo docente e studenti.
2011
Nirchi, S. (2011). Il percorso emotivo-motivazionale nella didattica e-learning. Q-TIMES WEBMAGAZINE(Anno III, n. 4), 17-21.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/428414
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact