Il contributo consiste nella nota di lettura degli scritti confluiti nei volumi 'Europa e America Latina. Due continenti, un solo diritto. Unità e specificità del sistema giuridico latinoamericano, Europa y América Latina. Dos continentes, un solo derecho', I-II, a cura di A. Saccoccio e S. Cacace, che prendono le mosse dalle relazioni sviluppate nel corso dell'incontro di studio tenuto presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Brescia, 19-22 marzo 2019. L’occasione si presta per alcune riflessioni di carattere generale intorno al valore del diritto romano quale ponte tra culture.
DALLA MASSARA, T., Zambotto, I. (2020). Nota di lettura di Antonio Saccoccio-Simona Cacace (a cura di), Europa e America Latina. Due continenti, un solo diritto. Unità e specificità del sistema giuridico latinoamericano, Europa y América Latina. Dos continentes, un solo derecho, I-II, Torino - Giappichelli, Valencia - Tirant Lo Blanch, 2020, 880 pp. ROMA E AMERICA. DIRITTO ROMANO COMUNE, XLI, 623-635.
Nota di lettura di Antonio Saccoccio-Simona Cacace (a cura di), Europa e America Latina. Due continenti, un solo diritto. Unità e specificità del sistema giuridico latinoamericano, Europa y América Latina. Dos continentes, un solo derecho, I-II, Torino - Giappichelli, Valencia - Tirant Lo Blanch, 2020, 880 pp
Tommaso dalla Massara;
2020-01-01
Abstract
Il contributo consiste nella nota di lettura degli scritti confluiti nei volumi 'Europa e America Latina. Due continenti, un solo diritto. Unità e specificità del sistema giuridico latinoamericano, Europa y América Latina. Dos continentes, un solo derecho', I-II, a cura di A. Saccoccio e S. Cacace, che prendono le mosse dalle relazioni sviluppate nel corso dell'incontro di studio tenuto presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Brescia, 19-22 marzo 2019. L’occasione si presta per alcune riflessioni di carattere generale intorno al valore del diritto romano quale ponte tra culture.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.