SOMMARIO: Introduzione. – 1. I beni comuni e il problema degli interessi collettivi nel diritto priva- to. – 2. L’accesso all’arte come diritto fondamentale?. – 3. La sfida alla proprietà e al paradigma autoriale. – 4. Street art. – 4.1. Una diversa razionalità giuridica. – 4.2. Profili civilistici. – 4.3. Copyright v. Comune. – Conclusioni.

Marella, M.R. (2020). Le opere di Street Art come Urban Commons. RIVISTA CRITICA DEL DIRITTO PRIVATO, XXXVIII(4), 471-496.

Le opere di Street Art come Urban Commons

marella
2020-01-01

Abstract

SOMMARIO: Introduzione. – 1. I beni comuni e il problema degli interessi collettivi nel diritto priva- to. – 2. L’accesso all’arte come diritto fondamentale?. – 3. La sfida alla proprietà e al paradigma autoriale. – 4. Street art. – 4.1. Una diversa razionalità giuridica. – 4.2. Profili civilistici. – 4.3. Copyright v. Comune. – Conclusioni.
2020
Marella, M.R. (2020). Le opere di Street Art come Urban Commons. RIVISTA CRITICA DEL DIRITTO PRIVATO, XXXVIII(4), 471-496.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/432264
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact