L'articolo, all'interno della sezione della rivista denominata "altri sguardi" sulla disabilità e che approfondisce le questioni dell'integrazione scolastica e sociale nella prospettiva della pedagogia speciale, pone in evidenza come la letteratura, in particolare alcuni romanzi e racconti che in qualche modo, seppur non come tema centrale, affrontano il tema della diversità, si prestino per essere utilizzati in ambito educativo ma anche di counselling (ad esempio negli incontri di parent training). Nella fattispecie l'attenzione è posta su" L'urlo e il furore" di Faulkner e su "Morte a credito" di Celine.

Bocci, F. (1999). Handicap e letteratura: una prospettiva per l'osservazione. AIAS, IV(1), 46-48.

Handicap e letteratura: una prospettiva per l'osservazione

BOCCI Fabio
1999-01-01

Abstract

L'articolo, all'interno della sezione della rivista denominata "altri sguardi" sulla disabilità e che approfondisce le questioni dell'integrazione scolastica e sociale nella prospettiva della pedagogia speciale, pone in evidenza come la letteratura, in particolare alcuni romanzi e racconti che in qualche modo, seppur non come tema centrale, affrontano il tema della diversità, si prestino per essere utilizzati in ambito educativo ma anche di counselling (ad esempio negli incontri di parent training). Nella fattispecie l'attenzione è posta su" L'urlo e il furore" di Faulkner e su "Morte a credito" di Celine.
1999
Bocci, F. (1999). Handicap e letteratura: una prospettiva per l'osservazione. AIAS, IV(1), 46-48.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/446348
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact