L'articolo, all'interno della sezione della rivista denominata "altri sguardi" sulla disabilità e che approfondisce le questioni dell'integrazione scolastica e sociale nella prospettiva della pedagogia speciale, affronta il tema della condizione di disabilità e della sua visibilità sociale. In modo particolare lo fa analizzando il film Niagara, Niagara che narra le vicende di una giovane con sindrome di Tourette.

Bocci, F. (1999). Niagara, Niagara: la condizione di disabilità e il problema della visibilità sociale. AIAS, IV(5), 47-48.

Niagara, Niagara: la condizione di disabilità e il problema della visibilità sociale

BOCCI Fabio
1999-01-01

Abstract

L'articolo, all'interno della sezione della rivista denominata "altri sguardi" sulla disabilità e che approfondisce le questioni dell'integrazione scolastica e sociale nella prospettiva della pedagogia speciale, affronta il tema della condizione di disabilità e della sua visibilità sociale. In modo particolare lo fa analizzando il film Niagara, Niagara che narra le vicende di una giovane con sindrome di Tourette.
1999
Bocci, F. (1999). Niagara, Niagara: la condizione di disabilità e il problema della visibilità sociale. AIAS, IV(5), 47-48.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/446349
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact