L'articolo, all'interno della sezione della rivista denominata "altri sguardi" sulla disabilità e che approfondisce le questioni dell'integrazione scolastica e sociale nella prospettiva della pedagogia speciale, sofferma l'attenzione sul valore della pedagogia della narrazione, in modo particolare letterarie e cinemtagrafiche, in ambito formativo universitario. La mediazione narrativa diviene così luogo di incontro che apre spazi concreti di riflessione

Bocci, F. (2003). Letteratura, cinema e disabilità: esperienze di formazione in ambito universitario. AIAS, VIII(5), 35-39.

Letteratura, cinema e disabilità: esperienze di formazione in ambito universitario

BOCCI Fabio
2003-01-01

Abstract

L'articolo, all'interno della sezione della rivista denominata "altri sguardi" sulla disabilità e che approfondisce le questioni dell'integrazione scolastica e sociale nella prospettiva della pedagogia speciale, sofferma l'attenzione sul valore della pedagogia della narrazione, in modo particolare letterarie e cinemtagrafiche, in ambito formativo universitario. La mediazione narrativa diviene così luogo di incontro che apre spazi concreti di riflessione
2003
Bocci, F. (2003). Letteratura, cinema e disabilità: esperienze di formazione in ambito universitario. AIAS, VIII(5), 35-39.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/446407
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact