Nel presente contributo autore e autrici illustreremo nella loro essenzialità i presupposti teorici, le procedure e gli esiti, con le dovute riflessioni, di una esperienza di formazione e ricerca condotta nell’anno accademico 2021-2022 nell’ambito delle attività formative dell’insegnamento di Pedagogia Inclusiva e Disability Studies (PIDS) collocato al IV anno del CdL in Scienze della Formazione Primaria (SFP) del Dipartimento di Scienze della Formazione (DSF), Università Roma Tre. L'esperienza condotta e il conseguente contributo riprendono e rilanciano, arricchendole ulteriormente, una precedente e analoga esperienza condotta dagli autori con un gruppo di educatori in formazione frequentanti l’insegnamento di Pedagogia Speciale del CdL in Scienze dell’Educazione del medesimo Dipartimento (Gueli e Bocci, 2021).

Bocci, F., Gueli, C., Guerini, I. (2023). Narrazione e “disabilità”. L’approccio della socioanalisi narrativa in una esperienza di formazione e ricerca presso il CdL in Scienze della Formazione Primaria. In , Giornata della Ricerca 2021 del Dipartimento di Scienze della Formazione (Vol. 1), (pp. 17-30). Roma : RomaTre-Press.

Narrazione e “disabilità”. L’approccio della socioanalisi narrativa in una esperienza di formazione e ricerca presso il CdL in Scienze della Formazione Primaria

BOCCI Fabio;Gueli Carla;Guerini Ines
2023-01-01

Abstract

Nel presente contributo autore e autrici illustreremo nella loro essenzialità i presupposti teorici, le procedure e gli esiti, con le dovute riflessioni, di una esperienza di formazione e ricerca condotta nell’anno accademico 2021-2022 nell’ambito delle attività formative dell’insegnamento di Pedagogia Inclusiva e Disability Studies (PIDS) collocato al IV anno del CdL in Scienze della Formazione Primaria (SFP) del Dipartimento di Scienze della Formazione (DSF), Università Roma Tre. L'esperienza condotta e il conseguente contributo riprendono e rilanciano, arricchendole ulteriormente, una precedente e analoga esperienza condotta dagli autori con un gruppo di educatori in formazione frequentanti l’insegnamento di Pedagogia Speciale del CdL in Scienze dell’Educazione del medesimo Dipartimento (Gueli e Bocci, 2021).
2023
979-12-5977-217-6
Bocci, F., Gueli, C., Guerini, I. (2023). Narrazione e “disabilità”. L’approccio della socioanalisi narrativa in una esperienza di formazione e ricerca presso il CdL in Scienze della Formazione Primaria. In , Giornata della Ricerca 2021 del Dipartimento di Scienze della Formazione (Vol. 1), (pp. 17-30). Roma : RomaTre-Press.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/446950
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact