GUERINI, INES

GUERINI, INES  

Dipartimento di Scienze della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 57 (tempo di esecuzione: 0.022 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Accessible and inclusive education: Italian academic commitment to change universities 1-gen-2017 Guerini, Ines; Bocci, Fabio
Avevo solo le mie tasche. Manoscritti dal manicomio 1-gen-2017 Guerini, Ines
«Casa è dove voglio stare». Le percezioni dei «disabili intellettivi» e degli studenti universitari sull’indipendenza abitativa 1-gen-2017 Bocci, Fabio; Guerini, Ines
Da geranio a educatore. Frammenti di un percorso possibile 1-gen-2019 Guerini, I.
Dall’esclusione all’inclusione. Questioni e possibili itinerari di vita per le persone con impairment intellettivo 1-gen-2020 Guerini, Ines
Dentro e fuori le mura scolastiche. Questioni e suggestioni su scuola e inclusione in epoca (post) pandemica 1-gen-2021 Gueli, C.; Guerini, I.; Travaglini, A.
Didattica e inclusione. La prospettiva dei Disability Studies 1-gen-2022 Guerini, Ines
Didattica inclusiva nella scuola primaria. Educazione socio-emotiva e Apprendimento cooperativo per costruire competenze inclusive attraverso i “compiti di realtà”. 1-gen-2017 Guerini, Ines; Ruzzante, Giorgia
Disabilità e sessualità. La voce degli insegnanti sull’assistenza sessuale, 1-gen-2020 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Isidori, Maria Vittoria
Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica? 1-gen-2020 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Diversità e disabilità: come gli insegnanti percepiscono l’inclusione 1-gen-2020 Bocci, Fabio; Dimasi, Edera; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
“Dopo di lei”. Giovani adulti con impairment tra disabilitazione e povertà educativa 1-gen-2020 Guerini, Ines
Formazione degli insegnanti in ottica inclusiva. Esiti di un’indagine esplorativa con un focus sulla scuola dell’infanzia 1-gen-2022 Bocci, Fabio; DE ANGELIS, Barbara; Greganti, Paola; Guerini, Ines; Orlando, Andreina
Hidden Epistemologies. The Construction of the Vulnerable Subject in the Italian Educational Imaginary. A Grounded Approach within the Disability Studies perspective 1-gen-2021 Quagliata, A.; Baldini, M.; Bianchi, L.; Castagno, G.; Guerini, I.; Scollo, F.
I corpi disabili nelle campagne pubblicitarie. Esiti di un’indagine esplorativa 1-gen-2020 Bocci, Fabio; Gueli, Carla; Guerini, Ines
I cortometraggi animati quali mediatori educativi per l’inclusione: alcune riflessioni critiche 1-gen-2022 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
I mediatori ludico-musicali come spazi inediti nella formazione degli insegnanti specializzandi per il sostegno. Esiti di una esperienza didattica e di ricerca all’Università Roma Tre 1-gen-2021 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Rizzo, Amalia
Il contributo del paradigma tecnologico-digitale alla formazione degli insegnanti specializzati per il sostegno. Esiti di un’indagine esplorativa 1-gen-2022 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Isidori, MARIA VITTORIA; Traversetti, Marianna
Il Disability Manager. Una figura da approfondire 1-gen-2020 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Il ruolo del PEI nella costruzione del Progetto di Vita delle persone con impairment 1-gen-2022 DE CASTRO, Martina; Guerini, Ines; Maria Straniero, Alessandra