GUERINI, INES

GUERINI, INES  

Dipartimento di Scienze della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 66 (tempo di esecuzione: 0.05 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Accessible and inclusive education: Italian academic commitment to change universities 1-gen-2017 Guerini, Ines; Bocci, Fabio
Avevo solo le mie tasche. Manoscritti dal manicomio 1-gen-2017 Guerini, Ines
Da geranio a educatore. Frammenti di un percorso possibile 1-gen-2019 Guerini, I.
Dall’esclusione all’inclusione. Questioni e possibili itinerari di vita per le persone con impairment intellettivo 1-gen-2020 Guerini, Ines
Deinstitutionalisation of people with intellectual impairment. A research by lens of Disability Studies and Institutional Analysis 1-gen-2024 Guerini, Ines; Gueli, Carla; Bocci, Fabio
Dentro e fuori le mura scolastiche. Questioni e suggestioni su scuola e inclusione in epoca (post) pandemica 1-gen-2021 Gueli, C.; Guerini, I.; Travaglini, A.
Didattica e inclusione. La prospettiva dei Disability Studies 1-gen-2022 Guerini, Ines
Didattica inclusiva nella scuola primaria. Educazione socio-emotiva e Apprendimento cooperativo per costruire competenze inclusive attraverso i “compiti di realtà”. 1-gen-2017 Guerini, Ines; Ruzzante, Giorgia
Disabilità e narrazioni animate. Luci e ombre su cui riflettere 1-gen-2023 Centrone, Barbara; Travaglini, Alessia; Guerini, Ines
Disabilità e sessualità. La voce degli insegnanti sull’assistenza sessuale, 1-gen-2020 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Isidori, Maria Vittoria
Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica? 1-gen-2020 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Distance Learning and Inclusive School: an Impossible Challenge? 1-gen-2023 Guerini, Ines; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Diversità e disabilità: come gli insegnanti percepiscono l’inclusione 1-gen-2020 Bocci, Fabio; Dimasi, Edera; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Doing educational guidance: An opportunity to foster inclusive processes. Outcomes of an exploratory survey 1-gen-2023 Guerini, Ines
Formazione degli insegnanti in ottica inclusiva. Esiti di un’indagine esplorativa con un focus sulla scuola dell’infanzia 1-gen-2022 Bocci, Fabio; DE ANGELIS, Barbara; Greganti, Paola; Guerini, Ines; Orlando, Andreina
Giocando s’impara: la costruzione del PEI attraverso la Didattica Aperta. Riflessioni emerse con un gruppo di specializzandi sul sostegno 1-gen-2023 Guerini, Ines
Hidden Epistemologies. The Construction of the Vulnerable Subject in the Italian Educational Imaginary. A Grounded Approach within the Disability Studies perspective 1-gen-2021 Quagliata, A.; Baldini, M.; Bianchi, L.; Castagno, G.; Guerini, I.; Scollo, F.
I corpi disabili nelle campagne pubblicitarie. Esiti di un’indagine esplorativa 1-gen-2020 Bocci, Fabio; Gueli, Carla; Guerini, Ines
I cortometraggi animati quali mediatori educativi per l’inclusione: alcune riflessioni critiche 1-gen-2022 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
I mediatori ludico-musicali come spazi inediti nella formazione degli insegnanti specializzandi per il sostegno. Esiti di una esperienza didattica e di ricerca all’Università Roma Tre 1-gen-2021 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Rizzo, Amalia