La'utore e le autrice assumendo come sfondo la dimensione educativa dello 0-6 anni (nello specifico la fascia 0-3 anni) e la prospettiva scientifica dello UNiversal Design for Learning, presentano uan riflesisone intorno a questo approcio così importante per l'attivazione di porocessi inclusivi e gli esiti di uan indagine esplorativa che ha coinvolto le corsiste e i corsisti del Corso di specializzazione per il sostegno dell'Università Roma Tre.

Bocci, F., DE ANGELIS, B., Greganti, P., Guerini, I., Orlando, A. (2022). Formazione degli insegnanti in ottica inclusiva. Esiti di un’indagine esplorativa con un focus sulla scuola dell’infanzia. BAMBINI, aprile 2022, 48-54.

Formazione degli insegnanti in ottica inclusiva. Esiti di un’indagine esplorativa con un focus sulla scuola dell’infanzia

BOCCI Fabio;DE ANGELIS Barbara;GREGANTI Paola;GUERINI Ines;ORLANDO Andreina
2022-01-01

Abstract

La'utore e le autrice assumendo come sfondo la dimensione educativa dello 0-6 anni (nello specifico la fascia 0-3 anni) e la prospettiva scientifica dello UNiversal Design for Learning, presentano uan riflesisone intorno a questo approcio così importante per l'attivazione di porocessi inclusivi e gli esiti di uan indagine esplorativa che ha coinvolto le corsiste e i corsisti del Corso di specializzazione per il sostegno dell'Università Roma Tre.
2022
Bocci, F., DE ANGELIS, B., Greganti, P., Guerini, I., Orlando, A. (2022). Formazione degli insegnanti in ottica inclusiva. Esiti di un’indagine esplorativa con un focus sulla scuola dell’infanzia. BAMBINI, aprile 2022, 48-54.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/403666
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact