Gli autori, dopo una introduzione sul tema della formazione, della narrazione e della creatività presentano un’esperienza svolta con insegnanti in formazione, che ha preso le mosse dalla suggestione narrativa della scrittrice Elena Ferrante, ed è stata condotta avvalendosi del Making Learning and Thinking Visible e del quick write.

Bocci, F., Ricci, C. (2023). Formarsi scrivendo. Un’esperienza di esplorazione dei territori della scrittura nella formazione degli insegnanti. COOPERAZIONE EDUCATIVA(3), 21-27.

Formarsi scrivendo. Un’esperienza di esplorazione dei territori della scrittura nella formazione degli insegnanti

BOCCI Fabio;Ricci Carlotta
2023-01-01

Abstract

Gli autori, dopo una introduzione sul tema della formazione, della narrazione e della creatività presentano un’esperienza svolta con insegnanti in formazione, che ha preso le mosse dalla suggestione narrativa della scrittrice Elena Ferrante, ed è stata condotta avvalendosi del Making Learning and Thinking Visible e del quick write.
2023
Bocci, F., Ricci, C. (2023). Formarsi scrivendo. Un’esperienza di esplorazione dei territori della scrittura nella formazione degli insegnanti. COOPERAZIONE EDUCATIVA(3), 21-27.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/448367
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact