Il marketing è una disciplina molto articolata che deve costantemente evolvere e adeguarsi. In questo libro sono presenti sia le nozioni fondamentali per avvicinarsi alla materia con una solida base tecnica e soprattutto teorica sia spunti di riflessione per approfondire i concetti e gli strumenti più importanti. Lo stile del testo, divulgativo e sintetico, ne fa un utile supporto all’attività formativa, validamente utilizzabile da studenti di qualsiasi percorso di laurea, e da chi in azienda si avvicina per la prima volta alla materia. Si affrontano in modo rigoroso i fondamenti e le problematiche gestionali del marketing, offrendo al lettore un inquadramento logico e metodologico adeguato alla piena comprensione dei modi in cui le aziende prendono decisioni in tema di rapporto con i consumatori, i clienti, la concorrenza e i distributori. I diciotto capitoli di cui è composta questa ottava edizione accompagnano il lettore nelle diverse fasi del processo di marketing management: dall’analisi del mercato, alla strategia, fino alle scelte operative e alla pianificazione.

Pratesi, C.A., Paul Peter, J., Donnelly Jr, J.H. (2023). Marketing. Milano : Mc Graw Hill.

Marketing

CARLO ALBERTO PRATESI
;
2023-01-01

Abstract

Il marketing è una disciplina molto articolata che deve costantemente evolvere e adeguarsi. In questo libro sono presenti sia le nozioni fondamentali per avvicinarsi alla materia con una solida base tecnica e soprattutto teorica sia spunti di riflessione per approfondire i concetti e gli strumenti più importanti. Lo stile del testo, divulgativo e sintetico, ne fa un utile supporto all’attività formativa, validamente utilizzabile da studenti di qualsiasi percorso di laurea, e da chi in azienda si avvicina per la prima volta alla materia. Si affrontano in modo rigoroso i fondamenti e le problematiche gestionali del marketing, offrendo al lettore un inquadramento logico e metodologico adeguato alla piena comprensione dei modi in cui le aziende prendono decisioni in tema di rapporto con i consumatori, i clienti, la concorrenza e i distributori. I diciotto capitoli di cui è composta questa ottava edizione accompagnano il lettore nelle diverse fasi del processo di marketing management: dall’analisi del mercato, alla strategia, fino alle scelte operative e alla pianificazione.
2023
9788838657948
Pratesi, C.A., Paul Peter, J., Donnelly Jr, J.H. (2023). Marketing. Milano : Mc Graw Hill.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/460479
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact