Il marketing è una disciplina molto articolata che deve costantemente evolvere e adeguarsi. In questo libro sono presenti sia le nozioni fondamentali per avvicinarsi alla materia con una solida base tecnica e soprattutto teorica sia spunti di riflessione per approfondire i concetti e gli strumenti più importanti. Lo stile del testo, divulgativo e sintetico, ne fa un utile supporto all’attività formativa, validamente utilizzabile da studenti di qualsiasi percorso di laurea, e da chi in azienda si avvicina per la prima volta alla materia. Si affrontano in modo rigoroso i fondamenti e le problematiche gestionali del marketing, offrendo al lettore un inquadramento logico e metodologico adeguato alla piena comprensione dei modi in cui le aziende prendono decisioni in tema di rapporto con i consumatori, i clienti, la concorrenza e i distributori. I diciotto capitoli di cui è composta questa ottava edizione accompagnano il lettore nelle diverse fasi del processo di marketing management: dall’analisi del mercato, alla strategia, fino alle scelte operative e alla pianificazione.
Pratesi, C.A., Paul Peter, J., Donnelly Jr, J.H. (2023). Marketing. Milano : Mc Graw Hill.
Marketing
CARLO ALBERTO PRATESI
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2023-01-01
Abstract
Il marketing è una disciplina molto articolata che deve costantemente evolvere e adeguarsi. In questo libro sono presenti sia le nozioni fondamentali per avvicinarsi alla materia con una solida base tecnica e soprattutto teorica sia spunti di riflessione per approfondire i concetti e gli strumenti più importanti. Lo stile del testo, divulgativo e sintetico, ne fa un utile supporto all’attività formativa, validamente utilizzabile da studenti di qualsiasi percorso di laurea, e da chi in azienda si avvicina per la prima volta alla materia. Si affrontano in modo rigoroso i fondamenti e le problematiche gestionali del marketing, offrendo al lettore un inquadramento logico e metodologico adeguato alla piena comprensione dei modi in cui le aziende prendono decisioni in tema di rapporto con i consumatori, i clienti, la concorrenza e i distributori. I diciotto capitoli di cui è composta questa ottava edizione accompagnano il lettore nelle diverse fasi del processo di marketing management: dall’analisi del mercato, alla strategia, fino alle scelte operative e alla pianificazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.