L'autore nel presente contributo focalizza l’attenzione su un aspetto particolare della narrazione cinematografica della vita scolastica: l’ingresso in classe dell’insegnante. Tale "momento" costituisce infatti un vero e proprio topos della narrazione della vita scolastica e, pertanto, risulta interessante analizzare il modo in cui il Cinema è riuscito a coglierlo e a restituirlo, riflettendo anche su come tali rappresentazioni siano utili nella pratica didattica e formativa.
Bocci, F. (2024). L’ingresso in classe dell’insegnante. Quando il cinema parla di noi. COOPERAZIONE EDUCATIVA(2), 66-71.
L’ingresso in classe dell’insegnante. Quando il cinema parla di noi
BOCCI Fabio
2024-01-01
Abstract
L'autore nel presente contributo focalizza l’attenzione su un aspetto particolare della narrazione cinematografica della vita scolastica: l’ingresso in classe dell’insegnante. Tale "momento" costituisce infatti un vero e proprio topos della narrazione della vita scolastica e, pertanto, risulta interessante analizzare il modo in cui il Cinema è riuscito a coglierlo e a restituirlo, riflettendo anche su come tali rappresentazioni siano utili nella pratica didattica e formativa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.