Le cosiddette “costruzioni causali asindetiche” costituiscono una manifestazione della struttura discorsiva di puntellamento (étayage), nella quale alcuni segmenti vengono supportati da altri, con diversi sensi discorsivi. Non costituiscono versioni non marcate delle costruzioni sindetiche, e divergono da esse in termini di valore comunicativo invariante, valore che descriviamo con gli strumenti della grammatica metaoperazionale.
ARROYO HERNANDEZ, I. (2017). Las construcciones “causales” asindéticas en español e italiano: la perspectiva metaoperacional. CUADERNOS AISPI, 10, 19-38.
Las construcciones “causales” asindéticas en español e italiano: la perspectiva metaoperacional
Arroyo Hernández Ignacio
2017-01-01
Abstract
Le cosiddette “costruzioni causali asindetiche” costituiscono una manifestazione della struttura discorsiva di puntellamento (étayage), nella quale alcuni segmenti vengono supportati da altri, con diversi sensi discorsivi. Non costituiscono versioni non marcate delle costruzioni sindetiche, e divergono da esse in termini di valore comunicativo invariante, valore che descriviamo con gli strumenti della grammatica metaoperazionale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.