1: Mitologie familiari · 2: Miti di Stato: Meleagro e il Partenone · 3: L’altra festa degli umanisti: Il teatro · 4: «Al modo veneto»: Uno spettacolo sulla guerra di Troia · 5: Un’archeologia volgarizzata · 6: Il teatro e la festa nel classicismo veneziano
Guarino, R. (2024). Le città e i miti: Spettacoli, celebrazioni e culture umanistiche a Venezia e nel dominio di Terraferma nel primo Rinascimento. HUMANISTICA, XVII(1-2), 89-111 [10.19272/202207102005].
Le città e i miti: Spettacoli, celebrazioni e culture umanistiche a Venezia e nel dominio di Terraferma nel primo Rinascimento.
Guarino, Raimondo
2024-01-01
Abstract
1: Mitologie familiari · 2: Miti di Stato: Meleagro e il Partenone · 3: L’altra festa degli umanisti: Il teatro · 4: «Al modo veneto»: Uno spettacolo sulla guerra di Troia · 5: Un’archeologia volgarizzata · 6: Il teatro e la festa nel classicismo venezianoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.