Il progetto ‘Presto con fuoco! Una partitura per l’inclusione scolastica’ è nato per accogliere e garantire in una prospettiva inclusiva percorsi formativi equi e di qualità nelle scuole a indirizzo musicale della regione Piemonte, assicurando l’opportunità di sviluppare le proprie potenzialità. Sostenuto dalla Cassa di Risparmio di Torino (Fondazione CRT), il progetto è stato ideato e realizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, grazie a un gruppo di lavoro appositamente istituito dal Direttore Generale e coordinato dalla dirigente tecnica Tiziana Catenazzo, esperta e referente per le attività relative alla qualità dell’inclusione scolastica e in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti e naturalmente con il gruppo di ricercatori ed esperti, coordinato dalla sottoscritta.

Rizzo, A. (2024). Presto con fuoco! Una partitura per l’inclusione scolastica. Presupposti teorici, metodologia e risultati di ricerca. In Tiziana Catenazzo e Laura Abbate (a cura di), L’INCLUSIONE SCOLASTICA LA CULTURA, LE PRASSI E LE POLITICHE SCOLASTICHE PER SOSTENERE I PROCESSI DI INCLUSIONE E AVVIARE IL MIGLIORAMENTO (pp. 163-197). Milano – Udine : MIMESIS EDIZIONI.

Presto con fuoco! Una partitura per l’inclusione scolastica. Presupposti teorici, metodologia e risultati di ricerca

Rizzo, A
2024-01-01

Abstract

Il progetto ‘Presto con fuoco! Una partitura per l’inclusione scolastica’ è nato per accogliere e garantire in una prospettiva inclusiva percorsi formativi equi e di qualità nelle scuole a indirizzo musicale della regione Piemonte, assicurando l’opportunità di sviluppare le proprie potenzialità. Sostenuto dalla Cassa di Risparmio di Torino (Fondazione CRT), il progetto è stato ideato e realizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, grazie a un gruppo di lavoro appositamente istituito dal Direttore Generale e coordinato dalla dirigente tecnica Tiziana Catenazzo, esperta e referente per le attività relative alla qualità dell’inclusione scolastica e in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti e naturalmente con il gruppo di ricercatori ed esperti, coordinato dalla sottoscritta.
2024
9791222318813
Rizzo, A. (2024). Presto con fuoco! Una partitura per l’inclusione scolastica. Presupposti teorici, metodologia e risultati di ricerca. In Tiziana Catenazzo e Laura Abbate (a cura di), L’INCLUSIONE SCOLASTICA LA CULTURA, LE PRASSI E LE POLITICHE SCOLASTICHE PER SOSTENERE I PROCESSI DI INCLUSIONE E AVVIARE IL MIGLIORAMENTO (pp. 163-197). Milano – Udine : MIMESIS EDIZIONI.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/503616
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact