L'elaborato si interroga - partendo da un recente arreso giurisprudenziale - sulla possibilità di estendere il regime normativo di cui all’art. 2125 cod. civ. al patto con cui il lavoratore subordinato si obbliga a non effettuare attività di storno di clientela del datore di lavoro dopo la cessazione del rapporto di lavoro.

Maraga, R. (2022). La riconducibilità del divieto di storno di clientela al patto di non concorrenza ex art. 2125 c.c. LAVORO E PREVIDENZA OGGI(1-2), 123-133.

La riconducibilità del divieto di storno di clientela al patto di non concorrenza ex art. 2125 c.c.

Riccardo Maraga
2022-01-01

Abstract

L'elaborato si interroga - partendo da un recente arreso giurisprudenziale - sulla possibilità di estendere il regime normativo di cui all’art. 2125 cod. civ. al patto con cui il lavoratore subordinato si obbliga a non effettuare attività di storno di clientela del datore di lavoro dopo la cessazione del rapporto di lavoro.
2022
Maraga, R. (2022). La riconducibilità del divieto di storno di clientela al patto di non concorrenza ex art. 2125 c.c. LAVORO E PREVIDENZA OGGI(1-2), 123-133.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/504756
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact