Autrice e autore della Prefazione introducono il volume di Alessia Travaglini "Il compito autentico inclusivo. Dis/abilitare le competenze per una scuola più equa" soffermando inizialmente l'attenzione sul dibattito intorno al termine "competenze", oggetto di numnerose interpretazioni, spesso caratterizzate da atteggiamenti non scientifici" per poi evidenziare il valore del contributo di Alessia Travaglini che con rigore e chiarezza lo analizza disambiguandolo e indirizzandolo invece verso una sua lettura anche in ottica inclusiva

Bocci, F., Guerini, I. (2025). Prefazione. Ragionare di scuola, didattica e competenze con competenza, 11-14.

Prefazione. Ragionare di scuola, didattica e competenze con competenza

BOCCI Fabio
;
GUERINI Ines
2025-01-01

Abstract

Autrice e autore della Prefazione introducono il volume di Alessia Travaglini "Il compito autentico inclusivo. Dis/abilitare le competenze per una scuola più equa" soffermando inizialmente l'attenzione sul dibattito intorno al termine "competenze", oggetto di numnerose interpretazioni, spesso caratterizzate da atteggiamenti non scientifici" per poi evidenziare il valore del contributo di Alessia Travaglini che con rigore e chiarezza lo analizza disambiguandolo e indirizzandolo invece verso una sua lettura anche in ottica inclusiva
2025
978-88-8107-496-9
Bocci, F., Guerini, I. (2025). Prefazione. Ragionare di scuola, didattica e competenze con competenza, 11-14.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/506237
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact