Autrice e autore della Prefazione introducono il volume di Alessia Travaglini "Il compito autentico inclusivo. Dis/abilitare le competenze per una scuola più equa" soffermando inizialmente l'attenzione sul dibattito intorno al termine "competenze", oggetto di numnerose interpretazioni, spesso caratterizzate da atteggiamenti non scientifici" per poi evidenziare il valore del contributo di Alessia Travaglini che con rigore e chiarezza lo analizza disambiguandolo e indirizzandolo invece verso una sua lettura anche in ottica inclusiva
Bocci, F., Guerini, I. (2025). Prefazione. Ragionare di scuola, didattica e competenze con competenza, 11-14.
Prefazione. Ragionare di scuola, didattica e competenze con competenza
BOCCI Fabio
;GUERINI Ines
2025-01-01
Abstract
Autrice e autore della Prefazione introducono il volume di Alessia Travaglini "Il compito autentico inclusivo. Dis/abilitare le competenze per una scuola più equa" soffermando inizialmente l'attenzione sul dibattito intorno al termine "competenze", oggetto di numnerose interpretazioni, spesso caratterizzate da atteggiamenti non scientifici" per poi evidenziare il valore del contributo di Alessia Travaglini che con rigore e chiarezza lo analizza disambiguandolo e indirizzandolo invece verso una sua lettura anche in ottica inclusivaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.