Il volume raccoglie i contributi presentati in occasione del workshop Matematica e latino nella scuola secondaria di secondo grado, svoltosi il 15-16 dicembre 2023 presso Sapienza Università di Roma (Dipartimenti di Scienze dell’Antichità e di Matematica G. Castelnuovo) con la collaborazione del Dipartimento di Studi Umanistici di Roma Tre, della Consulta Universitaria di Studi Latini, dell’Associazione Italiana di Cultura Classica e del Liceo Matematico. I numerosi interventi hanno felicemente delineato nuovi percorsi didattici interdisciplinari tra il latino e la matematica, inseribili nella pratica curriculare dei licei.

Coppa, F., Jennifer Falcon, M., D'Alessandro, P. (a cura di). (2025). MATEMATICA E LATINO DI SECONDO GRADO NELLA SCUOLA SECONDARIA: ATTI DEL WORKSHOP DI ROMA, 15-16 DICEMBRE 2023. Roma : Roma Tre Press [10.13134/979-12-5977-293-0].

MATEMATICA E LATINO DI SECONDO GRADO NELLA SCUOLA SECONDARIA: ATTI DEL WORKSHOP DI ROMA, 15-16 DICEMBRE 2023

Paolo d'Alessandro
2025-01-01

Abstract

Il volume raccoglie i contributi presentati in occasione del workshop Matematica e latino nella scuola secondaria di secondo grado, svoltosi il 15-16 dicembre 2023 presso Sapienza Università di Roma (Dipartimenti di Scienze dell’Antichità e di Matematica G. Castelnuovo) con la collaborazione del Dipartimento di Studi Umanistici di Roma Tre, della Consulta Universitaria di Studi Latini, dell’Associazione Italiana di Cultura Classica e del Liceo Matematico. I numerosi interventi hanno felicemente delineato nuovi percorsi didattici interdisciplinari tra il latino e la matematica, inseribili nella pratica curriculare dei licei.
2025
979-12-5977-457-6
Coppa, F., Jennifer Falcon, M., D'Alessandro, P. (a cura di). (2025). MATEMATICA E LATINO DI SECONDO GRADO NELLA SCUOLA SECONDARIA: ATTI DEL WORKSHOP DI ROMA, 15-16 DICEMBRE 2023. Roma : Roma Tre Press [10.13134/979-12-5977-293-0].
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/509517
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact