Il contributo analizza le sfide economiche, sociali e ambientali affrontate dagli strumenti di programmazione e pianificazione strategica adottati dal Comune di Colonia e dall’Agglomerazione urbana Colonia-Bonn, volti a tradurre in termini spaziali gli obiettivi di sostenibilità a medio e lungo termine. Gli strumenti presi in esame, frutto di un ampio processo partecipativo che coinvolge la cittadinanza e le rappresentanze degli interessi economici, sociali e ambientali, definiscono priorità e linee guida integrate da raccomandazioni per il governo delle trasformazioni urbane e regionali.
Palazzo, A.L. (2024). Pianificazione strategica e cultura della valutazione. Esperienze a Colonia. URBANISTICA INFORMAZIONI, 318, 131-135.
Pianificazione strategica e cultura della valutazione. Esperienze a Colonia
Palazzo Anna Laura
2024-01-01
Abstract
Il contributo analizza le sfide economiche, sociali e ambientali affrontate dagli strumenti di programmazione e pianificazione strategica adottati dal Comune di Colonia e dall’Agglomerazione urbana Colonia-Bonn, volti a tradurre in termini spaziali gli obiettivi di sostenibilità a medio e lungo termine. Gli strumenti presi in esame, frutto di un ampio processo partecipativo che coinvolge la cittadinanza e le rappresentanze degli interessi economici, sociali e ambientali, definiscono priorità e linee guida integrate da raccomandazioni per il governo delle trasformazioni urbane e regionali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


