Il contributo riflette, a partire dal volume “Il contratto è politica” su alcuni profili del legame tra innovazione tecnologica e contratto, svolgendo qualche considerazione sui “contratti per l’innovazione” e sull’effetto della tecnologia digitale sull’organizzazione di mercati ed imprese. Le riflessioni conclusive si concentrano sulla cosiddetta “economia collaborativa” e sugli strumenti contrattuali utilizzati dalla sharing economy.
Vardi, N. (2025). Contratto e innovazione tecnologica: qualche riflessione a margine del volume “Il contratto è politica”. ACCADEMIA(8/2025), 665-672.
Contratto e innovazione tecnologica: qualche riflessione a margine del volume “Il contratto è politica”
vardi
2025-01-01
Abstract
Il contributo riflette, a partire dal volume “Il contratto è politica” su alcuni profili del legame tra innovazione tecnologica e contratto, svolgendo qualche considerazione sui “contratti per l’innovazione” e sull’effetto della tecnologia digitale sull’organizzazione di mercati ed imprese. Le riflessioni conclusive si concentrano sulla cosiddetta “economia collaborativa” e sugli strumenti contrattuali utilizzati dalla sharing economy.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


