Chi insegna una lingua lo sa: l’errore, lungi dal dover essere evitato a tutti i costi, è il vero motore dell’apprendimento. Un atteggiamento pedagogico che può essere applicato in ogni contesto e che ha un impatto sull’efficacia dell’insegnamento, sulla scelta degli obiettivi e delle strategie per raggiungerli.

Corsini, C., Felici, V. (2025). Cogito ergo… erro!. LA RICERCA, 12(29), 50-59.

Cogito ergo… erro!

Cristiano Corsini
;
2025-01-01

Abstract

Chi insegna una lingua lo sa: l’errore, lungi dal dover essere evitato a tutti i costi, è il vero motore dell’apprendimento. Un atteggiamento pedagogico che può essere applicato in ogni contesto e che ha un impatto sull’efficacia dell’insegnamento, sulla scelta degli obiettivi e delle strategie per raggiungerli.
2025
Corsini, C., Felici, V. (2025). Cogito ergo… erro!. LA RICERCA, 12(29), 50-59.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/528476
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact