Nel contributo si analizza la produzione reportistica più recente del Relatore speciale sul diritto allo sviluppo che ha assicurato il suo impegno tecnico sulla base dei risultati conseguiti dai predecessori, apportando tuttavia un contributo innovativo in ragione delle nuove sfide in cui il tema si è articolato in modo dinamico, richiedendo opportuni correttivi quanto agli attori coinvolti nei processi di sviluppo su scala locale, nazionale, regionale ed internazionale.
Carletti, C. (2025). LA FINANZA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE QUALE STRUMENTO DI PACE E NON DI CONFLITTO: CONSIDERAZIONI A MARGINE DELLA RECENTE REPORTISTICA DELLA PROCEDURA SPECIALE SUL DIRITTO ALLO SVILUPPO. ORDINE INTERNAZIONALE E DIRITTI UMANI, 2, 454-460.
LA FINANZA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE QUALE STRUMENTO DI PACE E NON DI CONFLITTO: CONSIDERAZIONI A MARGINE DELLA RECENTE REPORTISTICA DELLA PROCEDURA SPECIALE SUL DIRITTO ALLO SVILUPPO
Carletti Cristiana
2025-01-01
Abstract
Nel contributo si analizza la produzione reportistica più recente del Relatore speciale sul diritto allo sviluppo che ha assicurato il suo impegno tecnico sulla base dei risultati conseguiti dai predecessori, apportando tuttavia un contributo innovativo in ragione delle nuove sfide in cui il tema si è articolato in modo dinamico, richiedendo opportuni correttivi quanto agli attori coinvolti nei processi di sviluppo su scala locale, nazionale, regionale ed internazionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


