Muovendo dall'analisi delle problematiche dell'autonomia strategica relative ad una potenza di medio rango, l'articolo analizza la politica di sicurezza e di difesa italiana alla luce delle attuali crisi internazionali, con particolare riferimento all'aumento delle spese NATO e alla revisione dei piani energetici.
Pisciotta, B. (2026). Come si difende una media potenza? Anatomia della politica di sicurezza e di difesa dell'Italia(4), 20-26.
Come si difende una media potenza? Anatomia della politica di sicurezza e di difesa dell'Italia
PISCIOTTA B.
2026-01-01
Abstract
Muovendo dall'analisi delle problematiche dell'autonomia strategica relative ad una potenza di medio rango, l'articolo analizza la politica di sicurezza e di difesa italiana alla luce delle attuali crisi internazionali, con particolare riferimento all'aumento delle spese NATO e alla revisione dei piani energetici.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


