Nome |
# |
La biblioteca e le sue figure professionali: concetti in trasformazione, file e397d80e-7d17-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
244
|
Qualificare le biblioteche scolastiche per migliorare l’apprendimento: la progettazione in rete tra scuole, istituzioni, associazioni e territori, file e397d80e-859e-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
183
|
Ripensare il rapporto scuola famiglia: un’indagine sulla Didattica a distanza in situazione emergenziale., file e397d80e-970a-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
118
|
Il contributo della leadership educativa diffusa nell’educazione alle emergenze, file e397d80e-901b-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
81
|
Rilevazione dell’atteggiamento creativo a scuola attraverso il test validato sulla personalità creativa (TCD). Sviluppare la resilienza in risposta alle emergenze., file e397d80e-b970-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
60
|
La didattica nell’emergenza Covid tra riorganizzazione e riprogettazione. Il punto di vista dei docenti e delle famiglie, file e397d80e-d44c-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
59
|
Rilevazione dell'atteggiamento creativo a scuola attraverso il Test validato sulla personalità creativa (TCD), file e397d80e-954e-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
58
|
La ricerca educativa e didattica nelle scuole di dottorato in Italia, file e397d80e-b152-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
56
|
La valutazione tra pari per potenziare la capacità di scrittura in digitale. Un’indagine esplorativa nel contesto universitario, file e397d80e-8faa-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
48
|
La lettura condivisa come strategia per promuovere la continuità educativa nel Sistema integrato di educazione e istruzione, file e397d80e-859d-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
40
|
Moretti, G., Oltre le emergenze: ripensare la formazione e ri-progettare gli ambienti di apprendimento, file e397d80e-8edc-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
34
|
Peer Assessment and Peer Feedback to Foster Collaborative Learning and Consolidate the Writing Skills of University Students, file e397d80e-e692-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
32
|
La rimodulazione degli spazi e dei tempi nei servizi integrati zero-sei: l’esperienza educativa delle “bolle”, file e397d80e-d42a-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
31
|
REDESIGNING CHILDHOOD EDUCATIONAL SERVICES DURING
THE SANITARIAN EMERGENCY: AN EXPLORATORY SURVEY IN
THE ITALIAN CONTEXT, file e397d80e-a0ed-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
18
|
Integrazione tra ricerca e didattica per qualificare i contesti di apprendimento-insegnamento, file e397d80e-923c-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
15
|
Didattica a distanza in situazione emergenziale e corresponsabilità tra scuola e famiglia, file e397d80e-95f9-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
15
|
La formazione dei tutor degli insegnanti neoassunti, file 41a8434f-6491-4877-a290-ea59a3b5369f
|
13
|
Peer to peer training and tutor for newly hired teachers in the italian school context : a professional development path at Roma Tre University, file e397d80e-7793-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
11
|
Quale scuola e quali servizi educativi per i cittadini del mondo, file e397d80e-f89e-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
10
|
Sviluppo delle capacità di problem solving nella scuola secondaria di primo grado e apprendimento logico-linguistico e logico-matematico. Adattamento e validazione in Italia “della versione breve” del Test della “Personalità Creativa” (TCD-As), file e397d80c-98bc-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
6
|
Innovate the tutoring services’ instructional design to counteract undergraduate students’ educational failure: the case of the Department of Education of Roma Tre University, file e397d80d-3d9e-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
6
|
Servizi di tutorato didattico e Obblighi Formativi Aggiuntivi, un’indagine empirica esplorativa: il caso del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre, file e397d80b-be7a-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
5
|
Enhance Students’ Engagement to Counter Dropping-Out: A research at Rome Tre University, file e397d80c-875a-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
4
|
How to improve reading comprehension and problem solving skills in students. A professional development-research project with teachers, file e397d80c-8760-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
4
|
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line, file e397d80c-f72a-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
4
|
Educazione alla lettura: il contributo della ricerca empirica, file e397d80c-8fce-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
3
|
La dimensione didattico-valutativa-orientativa, file e397d80c-f9a4-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
3
|
Professional development and Instructional design in Italian Early Childhood Education, file e397d80d-a821-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
3
|
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica Indagini empirico-sperimentali condotte sul campo: principali risultati. Attention and aesthetic experience in didactic communication. Empirical-experimental investigations conducted in the field: main results, file e397d80d-ca15-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
3
|
La funzione strategica dell’Università per il miglioramento della qualità dei contesti educativi sul territorio., file e397d80e-386c-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
3
|
Scelta degli strumenti per la ricerca educativa., file e397d80e-e06f-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
3
|
Risorse per qualificare e riprogettare la didattica universitaria a distanza in situazione emergenziale: il podcast audio., file 0ccc87d1-9ca5-4289-979b-1f04a0600d9e
|
2
|
Prospettive per la qualificazione del sistema integrato di istruzione 0-6 anni nel periodo post-emergenziale. Esiti di una ricerca esplorativa sul campo, file 1207cca7-eb5c-40cf-813c-2d27af3353ec
|
2
|
Il Metacognitive Awareness Inventory (MAI) come strumento per consolidare e sviluppare la consapevolezza metacognitiva degli studenti universitari, file 58b43e47-0e0c-461d-b4ee-34471d978bfe
|
2
|
Bibliodiversità e tipologie di lettori: strumenti e strategie per un modello integrato di educazione alla lettura, file 9b8358f1-416b-443c-8f8a-5f6149c3d558
|
2
|
Presentazione all’edizione italiana volume Kenneth Leithwood - Karen Seashore Louis, file c853ead6-ccf2-4ed7-8701-2d720f55ae6c
|
2
|
Post-health emergency micro-planning in integrated pre-schools and kindergartens system: a case study., file d9e37e6c-4469-43ef-88eb-277e9c5b30f1
|
2
|
Ricerca esplorativa sull’introduzione di e-book in classi quinte di scuola primaria, file e397d80b-122c-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
The function of the instructional tools on students’ distributed leadership development: An exploratory research in Italian academic context, file e397d80b-e006-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Development of Student Distributed Leadership and Tutoring Service Justification: A Case Study in Italy, file e397d80c-3da0-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Explorative empirical research on the reading practices using e-book in the primary school in Italy, file e397d80c-55e4-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Introduzione, file e397d80c-56ef-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Promuovere e accertare competenze nelle classi prime di scuola primaria: il dispositivo “compito di realtà” in forma di simulazione, file e397d80c-9d32-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Dropout and incoming skills of Italian undergraduate students: a longitudinal study, file e397d80d-2b58-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes, file e397d80d-34a9-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes, file e397d80d-39d0-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Pratiche valutative e azioni di monitoraggio nei percorsi di alternanza scuola-lavoro, file e397d80d-556a-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Enhance the quality of the university tutoring services to counteract undergraduate students’ educational failure: a focus on the Department of Education of Roma Tre University., file e397d80d-64f3-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Valorizzare i Learning Analytics per promuovere la valutazione per l’apprendimento: il caso del Master in Leadership e management in educazione dell’Università Roma Tre, file e397d80d-773a-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Qualificare la didattica universitaria introducendo l’uso dei dispositivi mobili in aula, file e397d80d-8004-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Diseñar trayectorias profesionales de Investigación-Formación para fomentar la innovación didáctica en el contexto escolar, file e397d80d-9299-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Prevenire e contrastare il rischio di dispersione universitaria. Studio di caso sull’efficacia delle attività di tutoraggio negli immatricolati con OFA, file e397d80d-98e6-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Diventare lettori maturi e consapevoli: la validazione nel contesto italiano del Motivation for Reading Questionnaire, file e397d80d-a421-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Micro-planning and educational tools that support educational continuity in the childhood services, file e397d80d-b626-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
L’utilizzo del podcasting nella didattica universitaria, file e397d80d-ea20-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Pratiche di lettura ad alta voce: una prospettiva multilivello., file f7d2e73d-2c4e-479c-8a9a-93a096439f44
|
2
|
Promozione della leadership educativa diffusa e sviluppo della postura ecosistemica del tutor dei docenti neoassunti, file 1b45afea-d16a-4d3e-a3db-4503bdc47edb
|
1
|
Dare valore alla lettura e alle illustrazioni avvalendosi della Reading Challenge
virtuale. Esiti di una ricerca esplorativa, file 494dde87-a396-4521-b891-769add442660
|
1
|
La leadership educativa situata. Conoscere il contesto e cooperare, file 4fe5dc79-efa9-4b2c-aad9-ab9f4e173e04
|
1
|
La valutazione degli apprendimenti. Funzioni e strumenti, file e397d80b-0233-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
Lettura e sviluppo delle biblioteche per l’inclusione sociale e la comunicazione intergenerazionale, file e397d80b-3e2e-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
Flexible And Dialogic Instructional Strategies And Formative Feedback: An Observational Research On The Efficacy Of Assessment Practices In Italian High Schools, file e397d80b-e98f-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
Lo sviluppo professionale dei docenti, file e397d80c-e09a-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
Promuovere l’apprendimento significativo. Il rilievo delle “mappe concettuali” nella organizzazione della didattica, file e397d80d-2198-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes, file e397d80d-26ea-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
La cultura valutativa dei docenti come risorsa per orientare l’autovalutazione scolastica al miglioramento: un percorso di Ricerca-Formazione, file e397d80d-5566-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
Il tutor dei docenti neoassunti, file e397d80d-8ce3-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
Introduzione, file e397d80d-8ce5-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
Il profilo dei docenti tutor dei neoassunti in anno di prova, file e397d80d-950b-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
La scrittura come risorsa strategica per supportare il processo formativo degli studenti., file e397d80d-99a3-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
Osservazione tra pari e innalzamento della qualità dei processi formativi: la funzione strategica dei tutor dei docenti neoassunti, file e397d80d-bdcc-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
Progettazione educativa e dispositivi per valorizzare la continuità nel Sistema integrato di educazione e di istruzione da 0 a 6 anni, file e397d80d-fdb1-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
Promuovere l’esperienza estetica e il pensiero creativo degli studenti: gli esiti della ricerca empirica nella scuola primaria., file e397d80e-0a36-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
La ricerca educativa e didattica nelle scuole di dottorato in Italia, file e397d80e-e3a2-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
La progettazione sostenibile nel sistema integrato zerosei. Esiti di ricerche empiriche, file e89e39e0-a214-4da5-b46c-418815477b19
|
1
|
Totale |
1.242 |