MORETTI, Giovanni
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 16.247
NA - Nord America 8.232
AS - Asia 8.100
SA - Sud America 837
AF - Africa 272
OC - Oceania 25
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 15
Totale 33.728
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 8.098
IT - Italia 4.787
CN - Cina 4.225
SG - Singapore 2.773
RU - Federazione Russa 2.607
DK - Danimarca 2.212
GB - Regno Unito 2.165
FR - Francia 1.533
SE - Svezia 691
BR - Brasile 660
DE - Germania 604
UA - Ucraina 484
VN - Vietnam 457
NL - Olanda 278
IE - Irlanda 221
FI - Finlandia 208
CI - Costa d'Avorio 168
AL - Albania 144
HK - Hong Kong 141
TR - Turchia 101
KR - Corea 89
AR - Argentina 73
IN - India 68
CA - Canada 62
ES - Italia 51
MX - Messico 48
PL - Polonia 46
AT - Austria 45
BD - Bangladesh 42
JP - Giappone 40
ID - Indonesia 38
RO - Romania 35
CH - Svizzera 32
EC - Ecuador 31
IQ - Iraq 29
ZA - Sudafrica 29
BE - Belgio 27
AU - Australia 23
SN - Senegal 23
CO - Colombia 19
GR - Grecia 17
CL - Cile 14
PK - Pakistan 14
UZ - Uzbekistan 14
PY - Paraguay 12
CZ - Repubblica Ceca 11
EG - Egitto 11
MA - Marocco 11
AE - Emirati Arabi Uniti 10
DZ - Algeria 9
IR - Iran 9
PE - Perù 9
PT - Portogallo 9
VE - Venezuela 9
JO - Giordania 8
UY - Uruguay 8
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 7
EU - Europa 6
IL - Israele 6
KE - Kenya 6
MY - Malesia 6
TN - Tunisia 6
CR - Costa Rica 5
LT - Lituania 5
MD - Moldavia 5
PA - Panama 5
SA - Arabia Saudita 5
BG - Bulgaria 4
HR - Croazia 4
HU - Ungheria 4
PH - Filippine 4
TT - Trinidad e Tobago 4
DO - Repubblica Dominicana 3
JM - Giamaica 3
LK - Sri Lanka 3
LV - Lettonia 3
MT - Malta 3
NP - Nepal 3
AZ - Azerbaigian 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
KZ - Kazakistan 2
LU - Lussemburgo 2
NG - Nigeria 2
NZ - Nuova Zelanda 2
RS - Serbia 2
SV - El Salvador 2
TH - Thailandia 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BH - Bahrain 1
BW - Botswana 1
CG - Congo 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
Totale 33.715
Città #
Southend 1.981
Rome 1.185
Singapore 1.122
Chandler 748
Beijing 595
Ashburn 593
Nanjing 589
Boardman 493
Woodbridge 493
Ann Arbor 479
Dallas 412
Wilmington 411
Hefei 393
Dearborn 392
Jacksonville 348
Fairfield 312
Princeton 301
New York 275
Shenyang 223
Jinan 220
Milan 216
Dublin 215
Hebei 200
Nanchang 197
Moscow 180
Redwood City 171
Houston 151
Changsha 148
Tianjin 146
Plano 142
Shanghai 142
Ho Chi Minh City 139
Hong Kong 138
Paris 124
Seattle 122
Jiaxing 99
Naples 98
Cambridge 97
Dong Ket 93
Zhengzhou 92
Seoul 87
Los Angeles 77
Hangzhou 76
Hanoi 71
Izmir 70
Guangzhou 68
Bari 67
São Paulo 67
Palermo 66
Ningbo 65
Munich 63
Kunming 61
The Dalles 59
Bologna 58
Taizhou 50
Helsinki 49
Turin 49
Florence 47
Haikou 46
Taiyuan 44
Salerno 42
Verona 40
Tokyo 38
Fuzhou 35
Brescia 34
Redmond 32
San Diego 30
Warsaw 30
Genoa 27
Orange 27
Council Bluffs 25
Brussels 24
Yubileyny 24
Chicago 23
Dakar 23
Boston 22
Falkenstein 22
Lanzhou 21
Montreal 21
Brooklyn 20
Denver 20
Jakarta 20
Phoenix 20
Alameda 19
Amsterdam 19
Frankfurt am Main 19
Modena 19
Rio de Janeiro 19
Atlanta 18
Eitensheim 18
Santa Clara 18
Nuremberg 17
Turku 17
Grafing 16
Perugia 16
Pune 16
Andover 15
Haiphong 15
Johannesburg 15
Livorno 15
Totale 16.626
Nome #
Il Questionario sulla Consapevolezza Metacognitiva (QCM): traduzione e adattamento dello strumento al contesto nazionale 1.449
Il Metacognitive Awareness Inventory (MAI) come strumento per consolidare e sviluppare la consapevolezza metacognitiva degli studenti universitari 662
Il piacere della lettura. Seduzione e comprensione del testo nella scuola dell'obbligo 395
Il fenomeno dell’abbandono universitario precoce. Uno studio di caso sui corsi di laurea del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università “Roma Tre” / The phenomenon of Early College Leavers. A case study on the graduate programs of the Department of Education of “Roma Tre” University 379
Accrescere la consapevolezza degli studenti come soggetti in formazione: utilizzo, e validazione del Motivated Strategies for Learning Questionnaire in Italia 347
Servizi di tutorato didattico e Obblighi Formativi Aggiuntivi, un’indagine empirica esplorativa: il caso del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre 326
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line 280
Diventare lettori maturi e consapevoli: la validazione nel contesto italiano del Motivation for Reading Questionnaire 280
Community of Practice and Teacher’s Professional Development: An Explorative Survey. 271
La valutazione degli apprendimenti. Funzioni e strumenti 254
Flexible And Dialogic Instructional Strategies And Formative Feedback: An Observational Research On The Efficacy Of Assessment Practices In Italian High Schools 252
How to improve reading comprehension and problem solving skills in students. A professional development-research project with teachers 246
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica Indagini empirico-sperimentali condotte sul campo: principali risultati. Attention and aesthetic experience in didactic communication. Empirical-experimental investigations conducted in the field: main results 239
Leadership educativa e autonomia scolastica. Il governo dei processi formativi e gestionali nella scuola di oggi 234
Gli spazi della lettura condivisa, pp. 4-7 230
Enhance Students’ Engagement to Counter Dropping-Out: A research at Rome Tre University 230
Reti di scuole, reti di conoscenze, reti interistituzionali 222
"La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia. Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto”: la nona edizione del seminario SIRD. 219
Analisi preliminare e strumenti di indagine 218
Dropout and incoming skills of Italian undergraduate students: a longitudinal study 217
The function of the instructional tools on students’ distributed leadership development: An exploratory research in Italian academic context 212
Dirigenza, leadership educativa diffusa e qualità dell’inclusione 212
Biblioteche scolastiche: innovazione e progettazione in rete 209
A scuola di futuro con il Master in "Leadership e management in Educazione” 206
Prove strutturate e semistrutturate di verifica finale dell'apprendimento per il biennio della scuola secondaria superiore - Italiano (a cura di Giovanni MORETTI) 204
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line. Condizioni, applicazioni, risultati 203
Qualità e continuità educativa nel sistema integrato zerosei. Organizzazione didattica e processi valutativi. 202
Analisi della situazione iniziale e costruzione del profilo degli alunni: criteri e strumenti 202
Caratteristiche e funzioni valutative delle prove 200
La valutazione: una risorsa per la qualità 196
Towards Headship: Developing Leadership and Management Skills in an Italian University Master Course. 195
Strumenti per la valutazione degli apprendimenti 193
Strumenti per la valutazione degli apprendimenti. Le prove di verifica strutturate e semistrutturate 193
Leadership diffusa, comunità di pratiche e sviluppo professionale degli insegnanti neoassunti 193
Apprendere in rete (e non solo) per tutto l’arco della vita 191
Ricerca esplorativa sull’introduzione di e-book in classi quinte di scuola primaria 188
Lettura e sviluppo delle biblioteche per l’inclusione sociale e la comunicazione intergenerazionale 187
Enhance the quality of the university tutoring services to counteract undergraduate students’ educational failure: a focus on the Department of Education of Roma Tre University. 187
Biblioteche scolastiche e cooperazione interistituzionale: un'esperienza di rete innovativa aperta al territorio 187
Biblioteche scolastiche e utenza. Genitori, studenti, enti locali per la rete di Roma 184
8° Seminario Internazionale sulla Ricerca Empirica in Educazione: «Il contributo della ricerca educativa per lo sviluppo di un atteggiamento scientifico del docente» 183
Bibliodiversità e tipologie di lettori: strumenti e strategie per un modello integrato di educazione alla lettura 182
Explorative empirical research on the reading practices using e-book in the primary school in Italy 181
Sviluppo delle capacità di problem solving nella scuola secondaria di primo grado e apprendimento logico-linguistico e logico-matematico. Adattamento e validazione in Italia “della versione breve” del Test della “Personalità Creativa” (TCD-As) 181
Archivio excel contenente item per la costruzione di questionari di valutazione della soddisfazione in ambito scolastico 179
Autonomia, autosufficienza, isolamento 178
Riassunto o prova di sintesi 177
"La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia. Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto”: la decima edizione del seminario SIRD 177
Il D. M. 21: Corsi Abilitanti per il sostegno, paragrafo 8.6, Il questionario di rilevazione, 176
Archivio excel contenente item per la costruzione di questionari di valutazione della soddisfazione in ambito scolastico 175
Comprendere testi 174
La lettura condivisa come strategia per promuovere la continuità educativa nel Sistema integrato di educazione e istruzione 174
The master's course in leadership and management in education: results of the monitoring and reasearch activities 171
Orientación, evaluación, tic, modularidad. Directrices teóricas para un modelo didáctico integrado orientado al éxito formativo. 171
La fatica di leggere 166
Il tutor dei docenti neoassunti 166
Dare valore alla lettura e alle illustrazioni avvalendosi della Reading Challenge virtuale. Esiti di una ricerca esplorativa 164
La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia. Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto: il settimo seminario SIRD. 163
Promuovere e accertare competenze nelle classi prime di scuola primaria: il dispositivo “compito di realtà” in forma di simulazione 162
Temi e problemi dell’accesso al ruolo speciale 161
Il questionario genitori: gli esiti delle rilevazioni 161
Il diario di bordo: strumento per narrare e costruire l'esperienza educativa 158
Development of Student Distributed Leadership and Tutoring Service Justification: A Case Study in Italy 158
Ripensare il rapporto scuola famiglia: un’indagine sulla Didattica a distanza in situazione emergenziale. 158
Definizione di questionari per la valutazione della "customer satisfaction": un'esperienza di ricerca in un distretto scolastico di Roma 157
La condizione degli immigrati stranieri in Italia 157
Il sistema della strumentazione valutativa: l'Agenda, il Giornale, il Registro, la "Scheda" 157
L' équipe problemi organizzativi e di metodo, in Prospettive Sociali e Sanitarie 156
Didattica e sviluppo delle competenze nel curricolo verticale 155
Il portfolio dell’allievo. Autonomia, equità e regolazione dei processi formativi. 155
Valutazione interna e valutazione esterna 155
Il lettore abituale. Il piacere della lettura come obiettivo formativo 154
La costruzione dinamica del profilo: criteri e strumenti 154
La biblioteca e le sue figure professionali: concetti in trasformazione 154
Dirigenza scolastica e competenze di leadership 153
Flessibilità, modularità e curricolo verticale 152
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 152
Il supporto alla "leadership" diffusa in relazione agli esiti delle rilevazioni esterne 151
Formazione e transizione da insegnanti a leader educativi. 151
recensione del volume di Lucia Lumbelli (2009) La comprensione come problema. Il punto di vista cognitivo 151
I tabù degli anziani e sugli anziani, seminario residenziale S. P. I.- C.G.I.L., ISTISSS 150
Metodologia della ricerca 148
Il Master in "Leadership e management in Educazione. Direzione e governo dei processi e delle strutture formative nella scuola dell'autonomia 148
L’abbandono precoce nei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre: una analisi multidisciplinare 148
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 146
Prove semistrutturate e valutazione negli ambienti multimediali per la formazione 145
Il Dottorato un contesto di confronto e di ricerca per la SIRD, 144
La valutazione come sistema 143
Il mutamento sociale di una comunità: il caso di Bolsena 143
Percorsi di qualità e ricerca- azione nella scuola dell'autonomia 142
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 142
La leadership nei paesi dell’Europa latina: autonomia, identità, responsabilità. 142
Ricerca-azione 142
Il questionario: caratteristiche e modalità di utilizzo 140
Valutazione riflessiva e processi decisionali tra dimensioni interne e di sistema 140
I Sociologi e l'ambiente. Convegno dell'Associazione italiana di sociologia-sezione territorio, 139
La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia. Dottorandi e Docenti a confronto: il quinto seminario SIRD 139
Il portfolio dell’allievo. Autonomia equità e regolazione dei processi formativi 139
Convegno PRIN 2013-2016 «Successo formativo, inclusione e coesione sociale: strategie innovative, ICT e modelli valutativi. Risultati della ricerca e nuove prospettive». Resoconto sintetic 139
Pratiche di qualità e ricerca-azione. Costruire la scuola dell'autonomia 139
Totale 20.312
Categoria #
all - tutte 99.644
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 99.644


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.489 0 0 0 0 0 98 368 425 222 149 72 155
2021/20222.061 49 202 57 103 444 51 227 123 183 52 120 450
2022/20232.728 348 407 158 218 198 583 33 240 246 49 133 115
2023/20242.344 115 141 116 120 132 478 177 370 43 169 186 297
2024/20257.598 132 211 703 269 234 312 1.883 1.214 658 392 639 951
2025/20266.837 1.079 1.188 751 1.710 1.251 858 0 0 0 0 0 0
Totale 34.582