MORETTI, Giovanni
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.675
NA - Nord America 6.133
AS - Asia 3.374
AF - Africa 187
OC - Oceania 18
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
SA - Sud America 7
Totale 19.407
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.119
CN - Cina 2.942
IT - Italia 2.521
DK - Danimarca 2.210
GB - Regno Unito 2.084
SE - Svezia 682
UA - Ucraina 476
DE - Germania 471
FR - Francia 341
IE - Irlanda 211
FI - Finlandia 182
SG - Singapore 171
CI - Costa d'Avorio 163
AL - Albania 141
RU - Federazione Russa 139
VN - Vietnam 93
TR - Turchia 70
NL - Olanda 39
RO - Romania 29
KR - Corea 27
AT - Austria 26
IN - India 26
CH - Svizzera 25
JP - Giappone 24
SN - Senegal 21
AU - Australia 17
BE - Belgio 17
ES - Italia 15
GR - Grecia 15
PL - Polonia 14
CA - Canada 13
CZ - Repubblica Ceca 8
PT - Portogallo 8
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 7
BD - Bangladesh 7
EU - Europa 6
IR - Iran 6
MD - Moldavia 5
HR - Croazia 4
CO - Colombia 3
MT - Malta 3
AR - Argentina 2
BG - Bulgaria 2
EG - Egitto 2
HK - Hong Kong 2
HU - Ungheria 2
PH - Filippine 2
BR - Brasile 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
IL - Israele 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
ME - Montenegro 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
UZ - Uzbekistan 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 19.407
Città #
Southend 1.981
Chandler 748
Rome 660
Nanjing 587
Woodbridge 493
Ann Arbor 479
Wilmington 408
Dearborn 392
Jacksonville 346
Fairfield 312
Princeton 301
Ashburn 255
Beijing 228
New York 224
Shenyang 220
Jinan 217
Dublin 205
Hebei 200
Nanchang 195
Redwood City 171
Plano 141
Houston 140
Changsha 138
Shanghai 131
Tianjin 128
Seattle 110
Singapore 104
Jiaxing 99
Cambridge 97
Dong Ket 93
Milan 88
Zhengzhou 85
Hangzhou 74
Izmir 70
Ningbo 65
Kunming 60
Boardman 53
Guangzhou 52
Taizhou 49
Hefei 47
Helsinki 46
Naples 46
Haikou 44
Taiyuan 41
Fuzhou 33
Redmond 32
San Diego 30
Paris 29
Orange 27
Bari 26
Salerno 26
Seoul 25
Tokyo 22
Dakar 21
Lanzhou 21
Los Angeles 20
Alameda 19
Florence 19
Eitensheim 18
Bologna 16
Dallas 16
Grafing 16
Pune 16
Andover 15
Brussels 15
Livorno 15
Genoa 14
Turin 14
Flushing 13
Padova 13
Rocca Priora 13
Augusta 12
Lawrence 12
Mountain View 12
Napoli 12
Norwalk 12
Torino 12
Fort Worth 11
Stevenage 11
Washington 11
Buffalo 10
Rieti 10
Viterbo 10
Wuhan 10
Bonndorf 9
Palermo 9
Verona 9
Athens 8
Aversa 8
Brno 8
Chengdu 8
Formia 8
Modena 8
San Lazzaro di Savena 8
Venezia 8
Xiangfen 8
Aarhus 7
Andria 7
Baotou 7
Borgo Valsugana 7
Totale 11.439
Nome #
Il Questionario sulla Consapevolezza Metacognitiva (QCM): traduzione e adattamento dello strumento al contesto nazionale 302
Il fenomeno dell’abbandono universitario precoce. Uno studio di caso sui corsi di laurea del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università “Roma Tre” / The phenomenon of Early College Leavers. A case study on the graduate programs of the Department of Education of “Roma Tre” University 289
Il piacere della lettura. Seduzione e comprensione del testo nella scuola dell'obbligo 286
Community of Practice and Teacher’s Professional Development: An Explorative Survey. 211
How to improve reading comprehension and problem solving skills in students. A professional development-research project with teachers 189
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line 185
Flexible And Dialogic Instructional Strategies And Formative Feedback: An Observational Research On The Efficacy Of Assessment Practices In Italian High Schools 181
Accrescere la consapevolezza degli studenti come soggetti in formazione: utilizzo, e validazione del Motivated Strategies for Learning Questionnaire in Italia 181
Diventare lettori maturi e consapevoli: la validazione nel contesto italiano del Motivation for Reading Questionnaire 175
The function of the instructional tools on students’ distributed leadership development: An exploratory research in Italian academic context 175
La valutazione degli apprendimenti. Funzioni e strumenti 172
Gli spazi della lettura condivisa, pp. 4-7 167
Enhance Students’ Engagement to Counter Dropping-Out: A research at Rome Tre University 165
Towards Headship: Developing Leadership and Management Skills in an Italian University Master Course. 161
Ricerca esplorativa sull’introduzione di e-book in classi quinte di scuola primaria 157
Strumenti per la valutazione degli apprendimenti 155
Analisi preliminare e strumenti di indagine 152
"La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia. Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto”: la nona edizione del seminario SIRD. 148
Prove strutturate e semistrutturate di verifica finale dell'apprendimento per il biennio della scuola secondaria superiore - Italiano (a cura di Giovanni MORETTI) 147
Riassunto o prova di sintesi 144
Analisi della situazione iniziale e costruzione del profilo degli alunni: criteri e strumenti 144
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica Indagini empirico-sperimentali condotte sul campo: principali risultati. Attention and aesthetic experience in didactic communication. Empirical-experimental investigations conducted in the field: main results 144
Leadership diffusa, comunità di pratiche e sviluppo professionale degli insegnanti neoassunti 141
Servizi di tutorato didattico e Obblighi Formativi Aggiuntivi, un’indagine empirica esplorativa: il caso del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre 139
Comprendere testi 137
Dropout and incoming skills of Italian undergraduate students: a longitudinal study 137
A scuola di futuro con il Master in "Leadership e management in Educazione” 136
Strumenti per la valutazione degli apprendimenti. Le prove di verifica strutturate e semistrutturate 136
Apprendere in rete (e non solo) per tutto l’arco della vita 135
Leadership educativa e autonomia scolastica. Il governo dei processi formativi e gestionali nella scuola di oggi 135
Biblioteche scolastiche: innovazione e progettazione in rete 134
Il sistema della strumentazione valutativa: l'Agenda, il Giornale, il Registro, la "Scheda" 134
Orientación, evaluación, tic, modularidad. Directrices teóricas para un modelo didáctico integrado orientado al éxito formativo. 134
Sviluppo delle capacità di problem solving nella scuola secondaria di primo grado e apprendimento logico-linguistico e logico-matematico. Adattamento e validazione in Italia “della versione breve” del Test della “Personalità Creativa” (TCD-As) 133
The master's course in leadership and management in education: results of the monitoring and reasearch activities 133
La fatica di leggere 132
Valutazione interna e valutazione esterna 131
Temi e problemi dell’accesso al ruolo speciale 129
Il questionario genitori: gli esiti delle rilevazioni 128
Il D. M. 21: Corsi Abilitanti per il sostegno, paragrafo 8.6, Il questionario di rilevazione, 126
Il portfolio dell’allievo. Autonomia, equità e regolazione dei processi formativi. 126
recensione del volume di Lucia Lumbelli (2009) La comprensione come problema. Il punto di vista cognitivo 126
La condizione degli immigrati stranieri in Italia 125
La valutazione: una risorsa per la qualità 125
Biblioteche scolastiche e utenza. Genitori, studenti, enti locali per la rete di Roma 125
Caratteristiche e funzioni valutative delle prove 124
L' équipe problemi organizzativi e di metodo, in Prospettive Sociali e Sanitarie 123
Definizione di questionari per la valutazione della "customer satisfaction": un'esperienza di ricerca in un distretto scolastico di Roma 123
8° Seminario Internazionale sulla Ricerca Empirica in Educazione: «Il contributo della ricerca educativa per lo sviluppo di un atteggiamento scientifico del docente» 123
La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia. Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto: il settimo seminario SIRD. 122
La costruzione dinamica del profilo: criteri e strumenti 122
Didattica e sviluppo delle competenze nel curricolo verticale 121
"La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia. Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto”: la decima edizione del seminario SIRD 121
Explorative empirical research on the reading practices using e-book in the primary school in Italy 121
Reti di scuole, reti di conoscenze, reti interistituzionali 119
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 119
Biblioteche scolastiche e cooperazione interistituzionale: un'esperienza di rete innovativa aperta al territorio 118
Flessibilità, modularità e curricolo verticale 117
Formazione e transizione da insegnanti a leader educativi. 117
Lettura e sviluppo delle biblioteche per l’inclusione sociale e la comunicazione intergenerazionale 115
Prove semistrutturate e valutazione negli ambienti multimediali per la formazione 114
Enhance the quality of the university tutoring services to counteract undergraduate students’ educational failure: a focus on the Department of Education of Roma Tre University. 114
Il lettore abituale. Il piacere della lettura come obiettivo formativo 113
Percorsi di qualità e ricerca- azione nella scuola dell'autonomia 113
Dirigenza scolastica e competenze di leadership 113
Ricerca-azione 113
Il supporto alla "leadership" diffusa in relazione agli esiti delle rilevazioni esterne 112
La valutazione come sistema 112
I Sociologi e l'ambiente. Convegno dell'Associazione italiana di sociologia-sezione territorio, 111
Il Master in "Leadership e management in Educazione. Direzione e governo dei processi e delle strutture formative nella scuola dell'autonomia 111
L’abbandono precoce nei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre: una analisi multidisciplinare 111
I tabù degli anziani e sugli anziani, seminario residenziale S. P. I.- C.G.I.L., ISTISSS 110
Development of Student Distributed Leadership and Tutoring Service Justification: A Case Study in Italy 110
Gli ambienti della valutazione 109
Valutazione educativa: raccolta sistematica dei dati, documentazione, comunicazione dei risultati 109
Il Dottorato un contesto di confronto e di ricerca per la SIRD, 109
La leadership nei paesi dell’Europa latina: autonomia, identità, responsabilità. 109
L'abbandono scolastico: polisemia del fenomeno, prospettive ed ipotesi 109
Autonomia, autosufficienza, isolamento 108
Il questionario: caratteristiche e modalità di utilizzo 108
Scuola e territorio. Relazioni, integrazioni e risorse 107
Valutare nel multimedia 107
La dimensione didattico-valutativa-orientativa 107
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 107
La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia. Dottorandi e Docenti a confronto: il quinto seminario SIRD 106
Educazione alla lettura: il contributo della ricerca empirica 106
Archivio excel contenente item per la costruzione di questionari di valutazione della soddisfazione in ambito scolastico 105
Convegno PRIN 2013-2016 «Successo formativo, inclusione e coesione sociale: strategie innovative, ICT e modelli valutativi. Risultati della ricerca e nuove prospettive». Resoconto sintetic 105
Pratiche di qualità e ricerca-azione. Costruire la scuola dell'autonomia 105
Il diario di bordo: strumento per narrare e costruire l'esperienza educativa 104
recensione dei volumi: La scuola elementare e i suoi problemi. Teoria, contenuti, metodi, di Frabboni F., Cosenza, Pellegrini, 1987; Per l'handicap. Un modello pedagogico complesso, di Canevaro A. e Rubinelli A., Cosenza, Pellegrini 1986 104
recensione del volume: Istituto Regionale di Ricerca Educativa per il Lazio, Opinioni comportamenti ed aspettative delle famiglie sul sistema scolastico italiano- Ricerca nazionale, Rilevazione 2005-6, a cura di A. Lombardi, Anicia, Roma, 2006 103
recensione del volume di Buscema M,Gruppo Abele, Torino 1986 103
Professione docente e indicazioni per il curricolo, 103
Il mutamento sociale di una comunità: il caso di Bolsena 103
Archivio excel contenente item per la costruzione di questionari di valutazione della soddisfazione in ambito scolastico 103
Il focus group: il gruppo come risorsa 102
Il portfolio dell’allievo. Autonomia equità e regolazione dei processi formativi 102
Unità Didattica per il Corso di perfezionamento a distanza in didattica modulare e dell'orientamento. "Dossier personale dell'allievo" e "portfolio delle competenze" 102
Strategia Didattica Modulare Integrata e apprendimento scolastico 102
Totale 13.176
Categoria #
all - tutte 51.680
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 51.680


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20204.056 1.115 322 83 194 265 335 598 218 522 186 165 53
2020/20212.012 131 30 113 64 185 98 368 425 222 149 72 155
2021/20222.061 49 202 57 103 444 51 227 123 183 52 120 450
2022/20232.728 348 407 158 218 198 583 33 240 246 49 133 115
2023/20242.344 115 141 116 120 132 478 177 370 43 169 186 297
2024/202565 65 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 20.212