MORETTI, Giovanni
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.465
NA - Nord America 6.110
AS - Asia 3.136
AF - Africa 187
OC - Oceania 18
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
SA - Sud America 7
Totale 18.936
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.096
CN - Cina 2.920
IT - Italia 2.382
DK - Danimarca 2.210
GB - Regno Unito 2.083
SE - Svezia 682
UA - Ucraina 476
DE - Germania 470
FR - Francia 289
IE - Irlanda 211
FI - Finlandia 182
CI - Costa d'Avorio 163
AL - Albania 141
RU - Federazione Russa 139
VN - Vietnam 93
TR - Turchia 70
NL - Olanda 37
RO - Romania 29
AT - Austria 26
IN - India 26
CH - Svizzera 24
SN - Senegal 21
AU - Australia 17
BE - Belgio 17
GR - Grecia 14
PL - Polonia 14
CA - Canada 13
ES - Italia 12
PT - Portogallo 8
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 7
BD - Bangladesh 6
EU - Europa 6
IR - Iran 6
MD - Moldavia 5
CO - Colombia 3
JP - Giappone 3
MT - Malta 3
AR - Argentina 2
BG - Bulgaria 2
EG - Egitto 2
HK - Hong Kong 2
HR - Croazia 2
HU - Ungheria 2
KR - Corea 2
PH - Filippine 2
SG - Singapore 2
BR - Brasile 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
IL - Israele 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
ME - Montenegro 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
UZ - Uzbekistan 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 18.936
Città #
Southend 1.981
Chandler 748
Rome 636
Nanjing 587
Woodbridge 493
Ann Arbor 479
Wilmington 408
Dearborn 392
Jacksonville 346
Fairfield 312
Princeton 301
Ashburn 254
Beijing 228
New York 224
Shenyang 220
Jinan 217
Dublin 205
Hebei 200
Nanchang 195
Redwood City 171
Plano 141
Houston 140
Changsha 138
Tianjin 128
Seattle 110
Shanghai 109
Jiaxing 99
Cambridge 97
Dong Ket 93
Zhengzhou 85
Milan 84
Hangzhou 74
Izmir 70
Ningbo 65
Kunming 60
Guangzhou 52
Taizhou 49
Hefei 47
Helsinki 46
Haikou 44
Taiyuan 41
Naples 38
Fuzhou 33
Boardman 32
Redmond 32
San Diego 30
Orange 27
Paris 27
Salerno 26
Bari 23
Dakar 21
Lanzhou 21
Los Angeles 20
Alameda 19
Eitensheim 18
Dallas 16
Grafing 16
Pune 16
Andover 15
Brussels 15
Livorno 15
Bologna 14
Florence 14
Turin 14
Flushing 13
Rocca Priora 13
Augusta 12
Lawrence 12
Mountain View 12
Napoli 12
Norwalk 12
Torino 12
Fort Worth 11
Padova 11
Stevenage 11
Washington 11
Rieti 10
Viterbo 10
Wuhan 10
Bonndorf 9
Buffalo 9
Athens 8
Aversa 8
Chengdu 8
Formia 8
Modena 8
Palermo 8
San Lazzaro di Savena 8
Venezia 8
Verona 8
Xiangfen 8
Aarhus 7
Andria 7
Baotou 7
Borgo Valsugana 7
Caltagirone 7
Chicago 7
Lappeenranta 7
Orte 7
Petrella Salto 7
Totale 11.204
Nome #
Il piacere della lettura. Seduzione e comprensione del testo nella scuola dell'obbligo 281
Il fenomeno dell’abbandono universitario precoce. Uno studio di caso sui corsi di laurea del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università “Roma Tre” / The phenomenon of Early College Leavers. A case study on the graduate programs of the Department of Education of “Roma Tre” University 281
Il Questionario sulla Consapevolezza Metacognitiva (QCM): traduzione e adattamento dello strumento al contesto nazionale 222
Community of Practice and Teacher’s Professional Development: An Explorative Survey. 207
How to improve reading comprehension and problem solving skills in students. A professional development-research project with teachers 185
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line 180
Flexible And Dialogic Instructional Strategies And Formative Feedback: An Observational Research On The Efficacy Of Assessment Practices In Italian High Schools 179
The function of the instructional tools on students’ distributed leadership development: An exploratory research in Italian academic context 174
Accrescere la consapevolezza degli studenti come soggetti in formazione: utilizzo, e validazione del Motivated Strategies for Learning Questionnaire in Italia 172
Diventare lettori maturi e consapevoli: la validazione nel contesto italiano del Motivation for Reading Questionnaire 168
La valutazione degli apprendimenti. Funzioni e strumenti 167
Gli spazi della lettura condivisa, pp. 4-7 167
Enhance Students’ Engagement to Counter Dropping-Out: A research at Rome Tre University 163
Towards Headship: Developing Leadership and Management Skills in an Italian University Master Course. 161
Ricerca esplorativa sull’introduzione di e-book in classi quinte di scuola primaria 156
Strumenti per la valutazione degli apprendimenti 153
Analisi preliminare e strumenti di indagine 149
"La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia. Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto”: la nona edizione del seminario SIRD. 146
Prove strutturate e semistrutturate di verifica finale dell'apprendimento per il biennio della scuola secondaria superiore - Italiano (a cura di Giovanni MORETTI) 146
Riassunto o prova di sintesi 143
Analisi della situazione iniziale e costruzione del profilo degli alunni: criteri e strumenti 142
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica Indagini empirico-sperimentali condotte sul campo: principali risultati. Attention and aesthetic experience in didactic communication. Empirical-experimental investigations conducted in the field: main results 142
Servizi di tutorato didattico e Obblighi Formativi Aggiuntivi, un’indagine empirica esplorativa: il caso del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre 138
Leadership diffusa, comunità di pratiche e sviluppo professionale degli insegnanti neoassunti 137
Comprendere testi 135
Dropout and incoming skills of Italian undergraduate students: a longitudinal study 135
A scuola di futuro con il Master in "Leadership e management in Educazione” 134
Il sistema della strumentazione valutativa: l'Agenda, il Giornale, il Registro, la "Scheda" 134
Orientación, evaluación, tic, modularidad. Directrices teóricas para un modelo didáctico integrado orientado al éxito formativo. 134
Sviluppo delle capacità di problem solving nella scuola secondaria di primo grado e apprendimento logico-linguistico e logico-matematico. Adattamento e validazione in Italia “della versione breve” del Test della “Personalità Creativa” (TCD-As) 133
Strumenti per la valutazione degli apprendimenti. Le prove di verifica strutturate e semistrutturate 133
The master's course in leadership and management in education: results of the monitoring and reasearch activities 132
La fatica di leggere 131
Biblioteche scolastiche: innovazione e progettazione in rete 131
Apprendere in rete (e non solo) per tutto l’arco della vita 131
Temi e problemi dell’accesso al ruolo speciale 129
Valutazione interna e valutazione esterna 129
Il questionario genitori: gli esiti delle rilevazioni 127
Il D. M. 21: Corsi Abilitanti per il sostegno, paragrafo 8.6, Il questionario di rilevazione, 125
Il portfolio dell’allievo. Autonomia, equità e regolazione dei processi formativi. 125
recensione del volume di Lucia Lumbelli (2009) La comprensione come problema. Il punto di vista cognitivo 125
La condizione degli immigrati stranieri in Italia 124
L' équipe problemi organizzativi e di metodo, in Prospettive Sociali e Sanitarie 122
Definizione di questionari per la valutazione della "customer satisfaction": un'esperienza di ricerca in un distretto scolastico di Roma 122
La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia. Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto: il settimo seminario SIRD. 121
La costruzione dinamica del profilo: criteri e strumenti 121
La valutazione: una risorsa per la qualità 121
Biblioteche scolastiche e utenza. Genitori, studenti, enti locali per la rete di Roma 121
Caratteristiche e funzioni valutative delle prove 120
Didattica e sviluppo delle competenze nel curricolo verticale 120
8° Seminario Internazionale sulla Ricerca Empirica in Educazione: «Il contributo della ricerca educativa per lo sviluppo di un atteggiamento scientifico del docente» 120
"La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia. Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto”: la decima edizione del seminario SIRD 119
Explorative empirical research on the reading practices using e-book in the primary school in Italy 119
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 118
Flessibilità, modularità e curricolo verticale 116
Formazione e transizione da insegnanti a leader educativi. 116
Biblioteche scolastiche e cooperazione interistituzionale: un'esperienza di rete innovativa aperta al territorio 115
Lettura e sviluppo delle biblioteche per l’inclusione sociale e la comunicazione intergenerazionale 114
Il lettore abituale. Il piacere della lettura come obiettivo formativo 113
Reti di scuole, reti di conoscenze, reti interistituzionali 113
Prove semistrutturate e valutazione negli ambienti multimediali per la formazione 113
Percorsi di qualità e ricerca- azione nella scuola dell'autonomia 112
Dirigenza scolastica e competenze di leadership 112
Ricerca-azione 112
Il supporto alla "leadership" diffusa in relazione agli esiti delle rilevazioni esterne 111
I Sociologi e l'ambiente. Convegno dell'Associazione italiana di sociologia-sezione territorio, 111
La valutazione come sistema 111
Il Master in "Leadership e management in Educazione. Direzione e governo dei processi e delle strutture formative nella scuola dell'autonomia 110
Enhance the quality of the university tutoring services to counteract undergraduate students’ educational failure: a focus on the Department of Education of Roma Tre University. 110
L’abbandono precoce nei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre: una analisi multidisciplinare 110
Il Dottorato un contesto di confronto e di ricerca per la SIRD, 109
I tabù degli anziani e sugli anziani, seminario residenziale S. P. I.- C.G.I.L., ISTISSS 109
Gli ambienti della valutazione 108
Valutazione educativa: raccolta sistematica dei dati, documentazione, comunicazione dei risultati 108
La leadership nei paesi dell’Europa latina: autonomia, identità, responsabilità. 108
L'abbandono scolastico: polisemia del fenomeno, prospettive ed ipotesi 108
Development of Student Distributed Leadership and Tutoring Service Justification: A Case Study in Italy 108
Il questionario: caratteristiche e modalità di utilizzo 107
Scuola e territorio. Relazioni, integrazioni e risorse 106
Valutare nel multimedia 106
Educazione alla lettura: il contributo della ricerca empirica 106
La dimensione didattico-valutativa-orientativa 106
La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia. Dottorandi e Docenti a confronto: il quinto seminario SIRD 105
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 105
Autonomia, autosufficienza, isolamento 104
Convegno PRIN 2013-2016 «Successo formativo, inclusione e coesione sociale: strategie innovative, ICT e modelli valutativi. Risultati della ricerca e nuove prospettive». Resoconto sintetic 104
Pratiche di qualità e ricerca-azione. Costruire la scuola dell'autonomia 104
recensione del volume: Istituto Regionale di Ricerca Educativa per il Lazio, Opinioni comportamenti ed aspettative delle famiglie sul sistema scolastico italiano- Ricerca nazionale, Rilevazione 2005-6, a cura di A. Lombardi, Anicia, Roma, 2006 103
recensione del volume di Buscema M,Gruppo Abele, Torino 1986 103
Professione docente e indicazioni per il curricolo, 103
Il diario di bordo: strumento per narrare e costruire l'esperienza educativa 103
Il mutamento sociale di una comunità: il caso di Bolsena 103
recensione dei volumi: La scuola elementare e i suoi problemi. Teoria, contenuti, metodi, di Frabboni F., Cosenza, Pellegrini, 1987; Per l'handicap. Un modello pedagogico complesso, di Canevaro A. e Rubinelli A., Cosenza, Pellegrini 1986 103
Archivio excel contenente item per la costruzione di questionari di valutazione della soddisfazione in ambito scolastico 102
Il portfolio dell’allievo. Autonomia equità e regolazione dei processi formativi 102
Strategia Didattica Modulare Integrata e apprendimento scolastico 102
Il focus group: il gruppo come risorsa 101
Archivio excel contenente item per la costruzione di questionari di valutazione della soddisfazione in ambito scolastico 101
Unità Didattica per il Corso di perfezionamento a distanza in didattica modulare e dell'orientamento. "Dossier personale dell'allievo" e "portfolio delle competenze" 101
Il Master in "Leadership e management in Educazione. Direzione e governo dei processi e delle strutture formative nella scuola dell'autonomia" 101
Totale 12.888
Categoria #
all - tutte 48.187
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 48.187


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019935 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 468 467
2019/20204.056 1.115 322 83 194 265 335 598 218 522 186 165 53
2020/20212.012 131 30 113 64 185 98 368 425 222 149 72 155
2021/20222.061 49 202 57 103 444 51 227 123 183 52 120 450
2022/20232.728 348 407 158 218 198 583 33 240 246 49 133 115
2023/20241.938 115 141 116 120 132 478 177 370 43 169 77 0
Totale 19.741