GIOSI, MARCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 42
Totale 42
Nazione #
IT - Italia 42
Totale 42
Città #
Rome 38
Totale 38
Nome #
La ricerca epistemologica in pedagogia di Israel Scheffler: un quadro d’insieme inAA.VV., Figure del Novecento pedagogico (a cura di F. Mattei), Roma, Anicia, 2017, pp. 95-125, ISBN: 9788867093427., file e397d80c-9c28-b0de-e053-6605fe0a1c76 5
John Dewey nelle riviste filosofiche italiane del dopoguerra (1945-1960) in AA.VV., Figure del Novecento pedagogico (a cura di F. Mattei), Roma, Anicia, 2017, pp. 15-69, ISBN: 9788867093427., file e397d80d-608b-b0de-e053-6605fe0a1c76 5
John Dewey nelle riviste filosofiche italiane del dopoguerra (1945-1960) in AA.VV., Figure del Novecento pedagogico (a cura di F. Mattei), Roma, Anicia, 2017, pp. 15-69, ISBN: 9788867093427., file e397d80c-9641-b0de-e053-6605fe0a1c76 4
La ricerca epistemologica in pedagogia di Israel Scheffler: un quadro d’insieme inAA.VV., Figure del Novecento pedagogico (a cura di F. Mattei), Roma, Anicia, 2017, pp. 95-125, ISBN: 9788867093427., file e397d80c-9c27-b0de-e053-6605fe0a1c76 4
John Locke e i Pensieri sull’Educazione: tra natura e cultura in in "Educazione. Giornale di Pedagogia Critica", vol. 7 n.2 (giugno-dicembre 2017), ISSN 2280-7837 (print) - ISSN 2280-9600 (online)., file e397d80c-8191-b0de-e053-6605fe0a1c76 3
Teatro delle passioni e teatro della politica. Il mito di Roma antica nel Julius Caesar di William Shakespeare . EDUCAZIONE, vol. 1, p. 64-84, ISSN: 2280-7837, file e397d80c-3a8d-b0de-e053-6605fe0a1c76 2
La tradizione degli specula principum e la Institutio principis christiani di Erasmo da Rotterdam, in "Educazione.Giornale di pedagogia critica", V, n.2, 2016, pp. 49-68, ISSN 2880-7837, Anicia , Roma, file e397d80c-3a8f-b0de-e053-6605fe0a1c76 2
L'epistemologia pedagogica anglosassone. Tra Kneller, Peters, Scheffler e oltre. vol. 1, p. 1-240, MILANO:Unicopli, file e397d80c-37df-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Passioni e perfettibilità nei Dialogues di Lahontan, "Educazione.Giornale di pedagogia critica", vol 4 n.1, 2015, pp.49-68, ISSN 2280-7837 2015 Editoriale Anicia, Roma, Italia, file e397d80c-3a8e-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Come in uno specchio. Teatro e formazione dell' Io. Figure e percorsi del Novecento. vol. 1, p. 1-217, ROMA:Edizioni Anicia, file e397d80c-410f-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Formazione intellettuale, parola ed emancipazione in Don Milani.. In: C. Betti S.Ulivieri. Don Milani fra storia e memoria. p. 113-120, MILANO:Unicopli, ISBN: 9788840012834, file e397d80c-414e-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Shakespeare e il teatro del riconoscimento. vol. 1, p. 1-223, ROMA:Anicia, file e397d80c-4189-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Attraversare i mondi dell’arte.Per un’educazione estetica oggi. . vol. 1, p. 1-206, BOLOGNA:Clueb, file e397d80c-42c3-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Gentile interprete di Marx. Soggettività, prassi, formazione. In: E.Giambalvo M.Manno. Rileggere Gentile. Tra Filosofia dell’esperienza e pedagogia critica. p. 197-218, PALERMO:Edizoni Fondazione Vito Fazio-Allmayer, ISBN: 9788888477152, file e397d80c-42c7-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
LA filosofia analitica e la nozione di soggetto/persona: alcuni spunti di riflessione su Grice. In: FCambi. Soggetto come persona. Statuto formativo e modelli attuali. p. 195-220, Roma:Carocci, ISBN: 9788843040636, file e397d80c-447e-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Catarsi tragica come formazione in Aristotele.. In: F. Cambi R.Frasca. Archetipi del femminile della Grecia classica. p. 179-194, MILANO:Unicopli, ISBN: 9788840012650, file e397d80c-44be-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Stanley Cavell: un percorso dall’epistemologia al romanzo. L’orizzonte pedagogico. vol. 1, p. 1-140, Firenze:FUP, ISBN: 978-88-8453-795-9, file e397d80c-4576-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Persona, Personalismo, Educazione. Riflessioni su Giuseppe Flores D'Arcais, file e397d80c-63db-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Roma città aperta. La città, i suoi luoghi d'arte come spazio di formazione estetica e civica. Un progetto educativo in "Bollettino della Fondazione Nazionale Vito Fazio-Allmayer", anno XLIII, n.1, gennaio-giugno 2014 - ISSN 1591-3988., file e397d80c-7abf-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
John Locke e i Pensieri sull’Educazione: tra natura e cultura in in "Educazione. Giornale di Pedagogia Critica", vol. 7 n.2 (giugno-dicembre 2017), ISSN 2280-7837 (print) - ISSN 2280-9600 (online)., file e397d80c-7b69-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Giosi M., Roma città aperta. La città, i suoi luoghi d'arte come spazio di formazione estetica e civica. Un progetto educativo in "Bollettino della Fondazione Nazionale Vito Fazio-Allmayer", anno XLIII, n.1, gennaio-giugno 2014 - ISSN 1591-3988., file e397d80c-80d3-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
La pedagogia critica nell’area angloamericana.. In: F. Cambi V. Boffo. Pedagogie critiche in Europa. p. 53-79, Roma:Carocci, ISBN: 9788843050376, file e397d80e-6955-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Maria Zambrano: scrittura di sé come confessione, tra esilio e storia, "Studi sulla formazione", anno XXII, n. 1, 2019., file e397d80e-6a58-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
La filosofia dell'educazione e la nozione di pensiero critico: epistemologia, esperienza estetica, studio dei classici, file e397d80e-6a5b-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Totale 42
Categoria #
all - tutte 42
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 42


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202139 0 0 0 0 0 0 4 3 32 0 0 0
Totale 42