GIOSI, MARCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.124
NA - Nord America 1.319
AS - Asia 708
OC - Oceania 5
AF - Africa 2
SA - Sud America 2
Totale 4.160
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.318
DK - Danimarca 624
CN - Cina 614
IT - Italia 526
GB - Regno Unito 446
DE - Germania 133
SE - Svezia 127
FR - Francia 89
SG - Singapore 44
IE - Irlanda 38
RU - Federazione Russa 31
TR - Turchia 28
AL - Albania 27
FI - Finlandia 27
BE - Belgio 11
CH - Svizzera 11
UA - Ucraina 10
NL - Olanda 9
VN - Vietnam 9
IN - India 6
AU - Australia 5
ES - Italia 4
KR - Corea 4
AT - Austria 3
GR - Grecia 2
JP - Giappone 2
PT - Portogallo 2
AR - Argentina 1
BR - Brasile 1
CR - Costa Rica 1
EG - Egitto 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
MT - Malta 1
NG - Nigeria 1
RO - Romania 1
SI - Slovenia 1
Totale 4.160
Città #
Southend 430
Chandler 233
Rome 130
Dearborn 128
Nanjing 114
Boardman 89
Ann Arbor 77
Ashburn 77
Jacksonville 72
New York 71
Woodbridge 70
Wilmington 69
Jinan 52
Beijing 46
Nanchang 41
Shenyang 41
Tianjin 38
Dublin 37
Bremen 35
Princeton 35
Hebei 34
Plano 32
Changsha 28
Izmir 27
Redwood City 26
Fairfield 25
Singapore 24
Shanghai 20
Milan 18
Siena 17
Zhengzhou 16
Hangzhou 15
Seattle 15
Jiaxing 14
Kunming 14
Taiyuan 13
Florence 12
Haikou 12
Naples 12
Ningbo 12
Verona 12
Brussels 11
Guangzhou 11
Hefei 10
Dong Ket 9
Fuzhou 9
Houston 9
Cambridge 8
Palermo 8
Taizhou 8
Castelmuzio 7
Turin 7
Pune 6
Dallas 5
Lanzhou 5
Perugia 5
Phoenix 5
Reggio Calabria 5
Bari 4
Locarno 4
Los Angeles 4
Orange 4
Paris 4
Pomezia 4
Pontedera 4
San Diego 4
Alameda 3
Ancona 3
Bolzano 3
Casalserugo 3
Enna 3
Fort Worth 3
Helsinki 3
Lucca 3
Marzano di Nola 3
Modena 3
Noto 3
Palestrina 3
Rimini 3
Trieste 3
Venice 3
Xian 3
Acqui Terme 2
Amsterdam 2
Angri 2
Aprilia 2
Arzano 2
Atlanta 2
Avellino 2
Barcelona 2
Bergamo 2
Binningen 2
Cagliari 2
Campi Bisenzio 2
Chongqing 2
Cortona 2
Fushan 2
Gorgonzola 2
Grosseto 2
Livorno 2
Totale 2.527
Nome #
John Locke e i Pensieri sull’Educazione: tra natura e cultura in in "Educazione. Giornale di Pedagogia Critica", vol. 7 n.2 (giugno-dicembre 2017), ISSN 2280-7837 (print) - ISSN 2280-9600 (online). 243
La critica dell’educazione e l’ottica della formazione.. In: D. Sarsini, A.Mariani, F,Cambi, M. Giosi. Pedagogia generale. p. 215-278, Roma:Carocci 207
La tradizione degli specula principum e la Institutio principis christiani di Erasmo da Rotterdam, in "Educazione.Giornale di pedagogia critica", V, n.2, 2016, pp. 49-68, ISSN 2880-7837, Anicia , Roma 185
Come in uno specchio. Teatro e formazione dell' Io. Figure e percorsi del Novecento. vol. 1, p. 1-217, ROMA:Edizioni Anicia 167
Goethe e la Bildung, tra arte, natura, educazione 157
Attraversare i mondi dell’arte.Per un’educazione estetica oggi. . vol. 1, p. 1-206, BOLOGNA:Clueb 156
Persona, Personalismo, Educazione. Riflessioni su Giuseppe Flores D'Arcais 156
La ricerca epistemologica in pedagogia di Israel Scheffler: un quadro d’insieme inAA.VV., Figure del Novecento pedagogico (a cura di F. Mattei), Roma, Anicia, 2017, pp. 95-125, ISBN: 9788867093427. 150
L'epistemologia pedagogica anglosassone. Tra Kneller, Peters, Scheffler e oltre. vol. 1, p. 1-240, MILANO:Unicopli 147
Formazione intellettuale, parola ed emancipazione in Don Milani.. In: C. Betti S.Ulivieri. Don Milani fra storia e memoria. p. 113-120, MILANO:Unicopli, ISBN: 9788840012834 146
Stanley Cavell: un percorso dall’epistemologia al romanzo. L’orizzonte pedagogico. vol. 1, p. 1-140, Firenze:FUP, ISBN: 978-88-8453-795-9 143
Catarsi tragica come formazione in Aristotele.. In: F. Cambi R.Frasca. Archetipi del femminile della Grecia classica. p. 179-194, MILANO:Unicopli, ISBN: 9788840012650 140
Un problema urgente: la dispersione scolastica. Note sul caso-Finlandia.. STUDI SULLA FORMAZIONE, vol. 1, p. 141-158, ISSN: 2036-6981 139
Formazione intellettuale, parola ed emancipazione in Don Milani.. In: C. Betti S.Ulivieri. Don Milani fra storia e memoria. p. 113-120, MILANO:Unicopli, ISBN: 9788840012834 137
Shakespeare e il teatro del riconoscimento. vol. 1, p. 1-223, ROMA:Anicia 136
La pedagogia critica nell’area angloamericana.. In: F. Cambi V. Boffo. Pedagogie critiche in Europa. p. 53-79, Roma:Carocci, ISBN: 9788843050376 132
Corpo, teatro, formazione in Artaud.. HUMANA.MENTE, vol. 14, p. 237-243, ISSN: 1972-1293 127
John Dewey nelle riviste filosofiche italiane del dopoguerra (1945-1960) in AA.VV., Figure del Novecento pedagogico (a cura di F. Mattei), Roma, Anicia, 2017, pp. 15-69, ISBN: 9788867093427. 123
LA filosofia analitica e la nozione di soggetto/persona: alcuni spunti di riflessione su Grice. In: FCambi. Soggetto come persona. Statuto formativo e modelli attuali. p. 195-220, Roma:Carocci, ISBN: 9788843040636 120
L'estetica di Hegel e la Bildung.Annotazioni.. STUDI SULLA FORMAZIONE, vol. 1, p. 163-172, ISSN: 2036-6981 119
Passioni e perfettibilità nei Dialogues di Lahontan, "Educazione.Giornale di pedagogia critica", vol 4 n.1, 2015, pp.49-68, ISSN 2280-7837 2015 Editoriale Anicia, Roma, Italia 118
Materiali di consultazione: documenti, schede, glossario.. In: M. Piscitelli C.Di Bari. Media Education tra formazione e scuola. p. 233-307, Pisa:Edizioni ETS, ISBN: 9788846727534 115
Echi della Bildung nel marxismo italiano. TOPOLOGIK, vol. 10, p. 51-70, ISSN: 2036-5683 113
Giosi M., Roma città aperta. La città, i suoi luoghi d'arte come spazio di formazione estetica e civica. Un progetto educativo in "Bollettino della Fondazione Nazionale Vito Fazio-Allmayer", anno XLIII, n.1, gennaio-giugno 2014 - ISSN 1591-3988. 111
Teatro delle passioni e teatro della politica. Il mito di Roma antica nel Julius Caesar di William Shakespeare . EDUCAZIONE, vol. 1, p. 64-84, ISSN: 2280-7837 109
Roma città aperta. La città, i suoi luoghi d'arte come spazio di formazione estetica e civica. Un progetto educativo in "Bollettino della Fondazione Nazionale Vito Fazio-Allmayer", anno XLIII, n.1, gennaio-giugno 2014 - ISSN 1591-3988. 105
Gentile interprete di Marx. Soggettività, prassi, formazione. In: E.Giambalvo M.Manno. Rileggere Gentile. Tra Filosofia dell’esperienza e pedagogia critica. p. 197-218, PALERMO:Edizoni Fondazione Vito Fazio-Allmayer, ISBN: 9788888477152 103
L' Esperienza educativa e i suoi linguaggi. Dialogo, narrazione, Humanitas, Anicia, Roma, 2019. 95
Cambi F.- Di Bari C., Giosi M., Piscitelli M., Materiali di consultazione: documenti, schede, glossario Media education tra formazione e scuola, Pisa, ETS, 2010, pp. 233-307, ISBN 978-884672753-4. 86
Maria Zambrano: scrittura di sé come confessione, tra esilio e storia, "Studi sulla formazione", anno XXII, n. 1, 2019. 81
Pedagogia della cura e integrazione sociale 69
Alfabeti della polis. L' educazione come spazio narrativo 64
Le radici pedagogiche della cura. Empatia, Vulnerabilità, Dolore. 59
Giosi M., Recensione a: Luana Salvarani, Nascita di una nazione, Roma, Anicia 2015, pp.237, sulla rivista "Rassegna di Pedagogia" - "Pädagogische Umschau", Fabrizio Serra editore, Pisa - Roma, Anno LXXIV/1-2, 2016. 47
La filosofia dell'educazione e la nozione di pensiero critico: epistemologia, esperienza estetica, studio dei classici 31
Albert Camus. Alla ricerca di un nuovo umanesimo 16
Totale 4.352
Categoria #
all - tutte 10.582
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 10.582


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020539 0 0 7 59 62 90 104 48 55 107 7 0
2020/2021391 3 11 8 12 14 12 74 117 70 35 11 24
2021/2022354 15 32 4 25 68 14 38 14 27 8 32 77
2022/2023714 66 117 79 87 54 110 22 49 54 23 33 20
2023/2024399 20 31 19 30 21 132 25 36 12 19 17 37
2024/2025201 62 47 92 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.352