La ricerca-azione “Diventare una classe musicale per includere le differenze” sperimentata dall'autrice in una prima classe della scuola secondaria di primo grado “Zanella” di Valmontone (Roma), ha mostrato la possibilità e l’efficacia dell’utilizzo sistematico della pratica musicale durante le ore curricolari di compresenza previste per le attività di sostegno alla classe.

Rizzo, A. (2012). Sostegno “musicale” nella scuola Musica per l’inclusione scolastica. MUSICA DOMANI, 162, 34.

Sostegno “musicale” nella scuola Musica per l’inclusione scolastica

RIZZO, AMALIA
2012-01-01

Abstract

La ricerca-azione “Diventare una classe musicale per includere le differenze” sperimentata dall'autrice in una prima classe della scuola secondaria di primo grado “Zanella” di Valmontone (Roma), ha mostrato la possibilità e l’efficacia dell’utilizzo sistematico della pratica musicale durante le ore curricolari di compresenza previste per le attività di sostegno alla classe.
2012
Rizzo, A. (2012). Sostegno “musicale” nella scuola Musica per l’inclusione scolastica. MUSICA DOMANI, 162, 34.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/120488
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact