L'articolo descrive in modo sistematico una giornata di lettura condivisa e simultanea svoltasi in alcune scuole di Roma, il 5 maggio 2010. Viene presentata un'analisi della progettazione, dello svolgimento e una valutazione dei risultati. Leggere in luoghi diversi, ma nelle stesse ore, lo stesso libro è una pratica riscoperta che diventa valido strumento per rafforzare il senso di comunità e trasformare la lettura da attività individuale ad attività socializzante.
Morini, A.L. (2011). UN'ESPERIENZA DI LETTURA CONDIVISA NELLE SCUOLE DI ROMA. LIBRI E RIVISTE D'ITALIA, 3-4, 101-104.
UN'ESPERIENZA DI LETTURA CONDIVISA NELLE SCUOLE DI ROMA
MORINI, ARIANNA LODOVICA
2011-01-01
Abstract
L'articolo descrive in modo sistematico una giornata di lettura condivisa e simultanea svoltasi in alcune scuole di Roma, il 5 maggio 2010. Viene presentata un'analisi della progettazione, dello svolgimento e una valutazione dei risultati. Leggere in luoghi diversi, ma nelle stesse ore, lo stesso libro è una pratica riscoperta che diventa valido strumento per rafforzare il senso di comunità e trasformare la lettura da attività individuale ad attività socializzante.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.