Il lavoro indaga la complessa tematica delle società cooperative, con particolare riferimento alle cooperative a mutualità prevalente, delle quali l’ autore individua la fattispecie e la disciplina alle stesse applicabile, profili questi ultimi di grande complessità a seguito della recente riforma del diritto societario del 2003. L’indagine affronta inoltra il complesso delle agevolazioni riservate alle cooperative a mutualità prevalente e si propone di verificare quale sia il perimetro di autonomia che la legge ha concesso ai soci per organizzare una società cooperativa a mutualità prevalente.
Bertolotti, G. (2004). Società cooperative a mutualità prevalente: agevolazioni riservate e limiti all’autonomia statutaria. DIRCOMM.IT.
Società cooperative a mutualità prevalente: agevolazioni riservate e limiti all’autonomia statutaria
BERTOLOTTI, GIANLUCA
2004-01-01
Abstract
Il lavoro indaga la complessa tematica delle società cooperative, con particolare riferimento alle cooperative a mutualità prevalente, delle quali l’ autore individua la fattispecie e la disciplina alle stesse applicabile, profili questi ultimi di grande complessità a seguito della recente riforma del diritto societario del 2003. L’indagine affronta inoltra il complesso delle agevolazioni riservate alle cooperative a mutualità prevalente e si propone di verificare quale sia il perimetro di autonomia che la legge ha concesso ai soci per organizzare una società cooperativa a mutualità prevalente.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.