La sentenza annotata ha offerto uno spunto per una riflessione sui temi del potere di riesame; dei presupposti per l'annullamento d'ufficio; della doverosità dell'azione amministrativa, del principio di leale cooperazione; dei principi di buona fede e legittimo affidamento e dei presupposti per il risarcimento in caso di loro lesione.
Sinisi, M. (2007). La “doverosità" dell’esercizio del potere di autotutela in presenza di un atto amministrativo contrastante con regolamenti comunitari. IL FORO AMMINISTRATIVO TAR(10), 3265-3276.
La “doverosità" dell’esercizio del potere di autotutela in presenza di un atto amministrativo contrastante con regolamenti comunitari
SINISI, MARTINA
2007-01-01
Abstract
La sentenza annotata ha offerto uno spunto per una riflessione sui temi del potere di riesame; dei presupposti per l'annullamento d'ufficio; della doverosità dell'azione amministrativa, del principio di leale cooperazione; dei principi di buona fede e legittimo affidamento e dei presupposti per il risarcimento in caso di loro lesione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.