La sentenza annotata ha offerto lo spunto per una riflessione sui seguenti temi: (i) trasperenza e partecipazione nell'azione amministrativa; (ii) obbligo di comunicazione dell'avvio del procedimento e conseguenze dell'omessa comunicazione nelle l. 15/2005; (iii)mancata comunicazione e petitum della causa: onere della p.A: di proporre una domanda processuale autonoma; (iv)attività amministrativa discrezionale e attività vincolata: ambito dell'obbligo di cui alla previsione normativa.
Sinisi, M. (2005). La comunicazione di avvio del procedimento tra attività discrezionale e attività vincolata, nota a Tar Lazio, 10 giugno 2005, n. 534,. IL FORO AMMINISTRATIVO TAR(9).
La comunicazione di avvio del procedimento tra attività discrezionale e attività vincolata, nota a Tar Lazio, 10 giugno 2005, n. 534,
SINISI, MARTINA
2005-01-01
Abstract
La sentenza annotata ha offerto lo spunto per una riflessione sui seguenti temi: (i) trasperenza e partecipazione nell'azione amministrativa; (ii) obbligo di comunicazione dell'avvio del procedimento e conseguenze dell'omessa comunicazione nelle l. 15/2005; (iii)mancata comunicazione e petitum della causa: onere della p.A: di proporre una domanda processuale autonoma; (iv)attività amministrativa discrezionale e attività vincolata: ambito dell'obbligo di cui alla previsione normativa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.