In questa comunicazione vengono descritte le fasi principali di lavoro affrontate da un gruppo di ricerca costituito nell’università Roma Tre, nell’ambito di un progetto di ricerca finalizzato FINVALI del Ministero dell’Università e della Ricerca (Invalsi) denominato “Sviluppo di un sistema statistico integrato per la rilevazione della customer satisfaction e per la valutazione a componente soggettiva della qualità della formazione”. Al progetto hanno partecipato anche un’unità di ricerca dell’università di Napoli “Federico II” e un’unità di ricerca dell’università “La Sapienza”, oltre che l’associazione di docenti denominata AND. La ricerca si è svolta durante il biennio 2007-2008.
Moretti, G., Bove, G. (2009). Definizioni di questionari per la valutazione della “customer satisfaction”: un’esperienza di ricerca in un distretto scolastico di Roma. In IES2009 Innovazione e Società 2009. Metodi e politiche per la valutazione dei servizi (pp.1-4). Milano : CILEA - Consorzio Interuniversitario Lombardo per.
Definizioni di questionari per la valutazione della “customer satisfaction”: un’esperienza di ricerca in un distretto scolastico di Roma
MORETTI, Giovanni;BOVE G.
2009-01-01
Abstract
In questa comunicazione vengono descritte le fasi principali di lavoro affrontate da un gruppo di ricerca costituito nell’università Roma Tre, nell’ambito di un progetto di ricerca finalizzato FINVALI del Ministero dell’Università e della Ricerca (Invalsi) denominato “Sviluppo di un sistema statistico integrato per la rilevazione della customer satisfaction e per la valutazione a componente soggettiva della qualità della formazione”. Al progetto hanno partecipato anche un’unità di ricerca dell’università di Napoli “Federico II” e un’unità di ricerca dell’università “La Sapienza”, oltre che l’associazione di docenti denominata AND. La ricerca si è svolta durante il biennio 2007-2008.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.