Gli autori presentano uno studio finalizzato alla messa a punto dei criteri di progettazione di attrezzature scolastiche innovative, in grado di rispondere alle inovazioni poste dal processo di cambiamento delle procedure e delle strategie d'insegnamento-apprendimento alla luce dell'ICT. In modo particolare gli studiosi hanno elaborato l'idea di un banco interattivo a misura di allievo avvalendosi dell'iter metodologico fondato sui principi dell'user centred design orientato alla definizione di un prodotto user friendly.

Attaianese, E., Bianchi, A., Bocci, F., Caterina, G., Caterina, R., Duca, G., et al. (2001). Le tecnologie per i modelli educativi: un banco interattivo a misura di bambino. In Atti del VII Congresso Nazionale della Società Italiana di Ergonomia “L’ergonomia nella società dell’informazione”, 26/28 Settembre 2001 Firenze (pp.460-464). SIE Società Italiana di Ergonomia.

Le tecnologie per i modelli educativi: un banco interattivo a misura di bambino

BOCCI, FABIO;
2001-01-01

Abstract

Gli autori presentano uno studio finalizzato alla messa a punto dei criteri di progettazione di attrezzature scolastiche innovative, in grado di rispondere alle inovazioni poste dal processo di cambiamento delle procedure e delle strategie d'insegnamento-apprendimento alla luce dell'ICT. In modo particolare gli studiosi hanno elaborato l'idea di un banco interattivo a misura di allievo avvalendosi dell'iter metodologico fondato sui principi dell'user centred design orientato alla definizione di un prodotto user friendly.
2001
Attaianese, E., Bianchi, A., Bocci, F., Caterina, G., Caterina, R., Duca, G., et al. (2001). Le tecnologie per i modelli educativi: un banco interattivo a misura di bambino. In Atti del VII Congresso Nazionale della Società Italiana di Ergonomia “L’ergonomia nella società dell’informazione”, 26/28 Settembre 2001 Firenze (pp.460-464). SIE Società Italiana di Ergonomia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/170765
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact