Sono presentate le principali linee di ricerca nel settore dei nuovi fluidi per macchine ad assorbimento, considerando le principali classi di fluidi: Acqua e Sali; Acqua, Refrigerante organico e Sali; Alcool e Sali; Refrigerante Alogenato e Assorbente Organico; Ammoniaca. Per ciascuna classe sono menzionate le miscele proposte in tempi recenti ed i risultati più promettenti conseguiti. Il lavoro è completato da un elevato numero di recenti riferimenti bibliografici.
S., G., Asdrubali, F. (1999). I fluidi per macchine ad assorbimento: requisiti e bibliografia recente. In Biennnal European Seminar on Latest Technologies in Refrigeration and Air Conditioning.
I fluidi per macchine ad assorbimento: requisiti e bibliografia recente
ASDRUBALI, Francesco
1999-01-01
Abstract
Sono presentate le principali linee di ricerca nel settore dei nuovi fluidi per macchine ad assorbimento, considerando le principali classi di fluidi: Acqua e Sali; Acqua, Refrigerante organico e Sali; Alcool e Sali; Refrigerante Alogenato e Assorbente Organico; Ammoniaca. Per ciascuna classe sono menzionate le miscele proposte in tempi recenti ed i risultati più promettenti conseguiti. Il lavoro è completato da un elevato numero di recenti riferimenti bibliografici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.