Si passano in rassegna i più rilevanti articoli relativi a scoperte archeologiche in Terra Santa, Siria, Libano ed Egitto, apparsi nei 90 anni di vita della rivista ad opera soprattutto di frati-archeologi famosi nel campo degli studi, fra i quali i padri Saller, Bagatti, Corbo, Loffreda, Manns, Milik, Piccirillo. Un pregio del periodico è di aver rese note tante acquisizioni importanti con lodevole tempestività.
Mazzoleni, D. (2012). La preziosa opera dei frati della Custodia di Terra Santa nel campo dell’archeologia biblica. Le scoperte raccontate sulla rivista Terrasanta. In Una voce per la Terra Santa (pp.9-16). ETS Edizioni Terra Santa - Università Cattolica de.
La preziosa opera dei frati della Custodia di Terra Santa nel campo dell’archeologia biblica. Le scoperte raccontate sulla rivista Terrasanta
MAZZOLENI, Danilo
2012-01-01
Abstract
Si passano in rassegna i più rilevanti articoli relativi a scoperte archeologiche in Terra Santa, Siria, Libano ed Egitto, apparsi nei 90 anni di vita della rivista ad opera soprattutto di frati-archeologi famosi nel campo degli studi, fra i quali i padri Saller, Bagatti, Corbo, Loffreda, Manns, Milik, Piccirillo. Un pregio del periodico è di aver rese note tante acquisizioni importanti con lodevole tempestività.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.