Il testo della relazione si articola in quattro punti: 1) una riflessione generale sulle direzioni di sviluppo della pedagogia del lavoro come ambito in cui la formazione alla sicurezza acquista nuova legittimità; 2) una puntualizzazione sulla formazione organizzativa ed i paradigmi emergenti; 3) una visione pur sintetica di come intendere la formazione dei formatori nell’attuale contesto; 4) alcuni spunti sulle possibili declinazioni della formazione alla sicurezza nella direzione di una maggiore attenzione alla dimensione dello sviluppo compatibile.

Alessandrini, G. (2010). Quale formazione dei formatori?. In Sicurezza nel lavoro: quale formazione? Un ambito di ricerca per la pedagogia sociale (pp.67-73). Roma : Rotoform Srl.

Quale formazione dei formatori?

ALESSANDRINI, Giuditta
2010-01-01

Abstract

Il testo della relazione si articola in quattro punti: 1) una riflessione generale sulle direzioni di sviluppo della pedagogia del lavoro come ambito in cui la formazione alla sicurezza acquista nuova legittimità; 2) una puntualizzazione sulla formazione organizzativa ed i paradigmi emergenti; 3) una visione pur sintetica di come intendere la formazione dei formatori nell’attuale contesto; 4) alcuni spunti sulle possibili declinazioni della formazione alla sicurezza nella direzione di una maggiore attenzione alla dimensione dello sviluppo compatibile.
2010
Alessandrini, G. (2010). Quale formazione dei formatori?. In Sicurezza nel lavoro: quale formazione? Un ambito di ricerca per la pedagogia sociale (pp.67-73). Roma : Rotoform Srl.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/178028
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact