Tra prototipo tecnico e dispositivo sociale, si analizzano le potenzialità pedagogiche e didattiche, fin qui inespresse, di Internet, in particolare per quanto riguarda le pratiche linguistiche. Si individuano anche le ragioni di questo mancato sviluppo, che stanno anche nella pochezza della cultura mediologica corrente.

Maragliano, R. (2010). Fare rete con la multimedialità. In Apprendere in rete: multimedialità e insegnamento linguistico (pp.21-35). MILANO : MONDADORI EDUCATION.

Fare rete con la multimedialità

MARAGLIANO, Roberto
2010-01-01

Abstract

Tra prototipo tecnico e dispositivo sociale, si analizzano le potenzialità pedagogiche e didattiche, fin qui inespresse, di Internet, in particolare per quanto riguarda le pratiche linguistiche. Si individuano anche le ragioni di questo mancato sviluppo, che stanno anche nella pochezza della cultura mediologica corrente.
2010
9788800805834
Maragliano, R. (2010). Fare rete con la multimedialità. In Apprendere in rete: multimedialità e insegnamento linguistico (pp.21-35). MILANO : MONDADORI EDUCATION.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/178623
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact