La pedagogia del lavoro, interpretata nella complessità dei significati emergenti nel corso del suo evolversi, è - per definizione - lontana da una visione meramente economicistica del rapporto esistente tra l’individuo ed il lavoro. Lo sviluppo di un concetto pedagogico del lavoro può essere interpretato in una duplice dimensione, come promozione della dimensione educativo-formativa propria del pedagogico ovvero come preparazione del soggetto al sociale (intendendo per sociale la partecipazione democratica alla vita pubblica)

Alessandrini, G. (2009). Formazione continua e competenze: una riflessione per la sessione. In Università, istanze sociali, formazione e sviluppo delle competenze. LECCE : Pensa MultiMedia.

Formazione continua e competenze: una riflessione per la sessione

ALESSANDRINI, Giuditta
2009-01-01

Abstract

La pedagogia del lavoro, interpretata nella complessità dei significati emergenti nel corso del suo evolversi, è - per definizione - lontana da una visione meramente economicistica del rapporto esistente tra l’individuo ed il lavoro. Lo sviluppo di un concetto pedagogico del lavoro può essere interpretato in una duplice dimensione, come promozione della dimensione educativo-formativa propria del pedagogico ovvero come preparazione del soggetto al sociale (intendendo per sociale la partecipazione democratica alla vita pubblica)
2009
Alessandrini, G. (2009). Formazione continua e competenze: una riflessione per la sessione. In Università, istanze sociali, formazione e sviluppo delle competenze. LECCE : Pensa MultiMedia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/179606
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact