Questo lavoro è basato sulla definizione e l’analisi di un modello, per l'ottimizzazione, il controllo, e la coordinazione di sistemi di produzione distribuiti, di riferimento per lo studio formale del problema di gestione di una catena di produzione, meglio detta Supply Chain, in cui il coordinamento è gestito tramite Agenti Autonomi. La gestione dei processi produttivi nell’ultimo ventennio è stata orientata all’eliminazione delle attività riconosciute come produttrici di costi che non generano alcun valore. Hanno fruttato risultati ottimi, tra quei progetti di organizzazione basati sui sistemi informativi automatizzati, quelli che sono stati improntati su processi di globalizzazione, come modo di utilizzo di strumenti ottimi riguardo l’incremento del livello del servizio e della customer satisfaction. -
Adacher, L., Francesco, M. (2005). Gestione di magazzini in una catenalogistica con fornitori e domandasoggetti a fluttuazioni. In Automazione per lo sviluppo e la competitività delle PMI. - : -.
Gestione di magazzini in una catenalogistica con fornitori e domandasoggetti a fluttuazioni
ADACHER, LUDOVICA;
2005-01-01
Abstract
Questo lavoro è basato sulla definizione e l’analisi di un modello, per l'ottimizzazione, il controllo, e la coordinazione di sistemi di produzione distribuiti, di riferimento per lo studio formale del problema di gestione di una catena di produzione, meglio detta Supply Chain, in cui il coordinamento è gestito tramite Agenti Autonomi. La gestione dei processi produttivi nell’ultimo ventennio è stata orientata all’eliminazione delle attività riconosciute come produttrici di costi che non generano alcun valore. Hanno fruttato risultati ottimi, tra quei progetti di organizzazione basati sui sistemi informativi automatizzati, quelli che sono stati improntati su processi di globalizzazione, come modo di utilizzo di strumenti ottimi riguardo l’incremento del livello del servizio e della customer satisfaction. -I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.