Il concetto di casa intelligente ha cominciato a formarsi e a produrre ricadute di tipo pratico per effetto di un accresciuto benessere generale della popolazione e la conseguente capacità di investire in beni di non primaria necessità; di una accresciuta domanda di isolamento, conseguente al fenomeno dell'inurbamento di grande masse della popolazione, costringendo tutti alla scelta fra una indesiderata contiguità in città o una pericolosa solitudine in posti periferici mal sorvergliati; di una accresciuto bisogno di economia d'uso e razionalità di esercizio, conseguenza di crisi energetiche di varia natura.
Bianchi, F. (2006). domestic i. categories. La molteplicità delle funzioni richiede protocolli di collegamento reciprocamente compatibili. In Digital Habitat. Evolving architecture international network (pp.100-101). Roma : Mancosu Editore.
domestic i. categories. La molteplicità delle funzioni richiede protocolli di collegamento reciprocamente compatibili
BIANCHI, Francesco
2006-01-01
Abstract
Il concetto di casa intelligente ha cominciato a formarsi e a produrre ricadute di tipo pratico per effetto di un accresciuto benessere generale della popolazione e la conseguente capacità di investire in beni di non primaria necessità; di una accresciuta domanda di isolamento, conseguente al fenomeno dell'inurbamento di grande masse della popolazione, costringendo tutti alla scelta fra una indesiderata contiguità in città o una pericolosa solitudine in posti periferici mal sorvergliati; di una accresciuto bisogno di economia d'uso e razionalità di esercizio, conseguenza di crisi energetiche di varia natura.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.