Nel saggio si prende in considerazione e si analizza il potere delle Camere di commercio di istituire Commissioni conciliative, con particolare riguardo alla conciliazione delle controversie tra utenti e soggetti esercenti servizi di pubblica utilità; tra subfornitori e committenti; tra associazioni dei consumatori e degli utenti e professionisti. Infine, si esaminano le prospettive di riforma della conciliazione camerale, alla luce del mancato decollo della stessa, dovuta anche all’estrema frammentarietà del quadro normativo

Minervini, E. (2004). Le Camere di commercio e la conciliazione delle controversie.. In La risoluzione stragiudiziale delle controversie e il ruolo dell’avvocatura (pp.329-370). Milano : Giuffré.

Le Camere di commercio e la conciliazione delle controversie.

MINERVINI, ENRICO
2004-01-01

Abstract

Nel saggio si prende in considerazione e si analizza il potere delle Camere di commercio di istituire Commissioni conciliative, con particolare riguardo alla conciliazione delle controversie tra utenti e soggetti esercenti servizi di pubblica utilità; tra subfornitori e committenti; tra associazioni dei consumatori e degli utenti e professionisti. Infine, si esaminano le prospettive di riforma della conciliazione camerale, alla luce del mancato decollo della stessa, dovuta anche all’estrema frammentarietà del quadro normativo
2004
88-14-10866-8
Minervini, E. (2004). Le Camere di commercio e la conciliazione delle controversie.. In La risoluzione stragiudiziale delle controversie e il ruolo dell’avvocatura (pp.329-370). Milano : Giuffré.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/268668
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact