Si presenta il panorama delle ricerche nel campo dell'apprendimento delle L2 (SLA), si riflette sulle implicazioni pedagogiche poste e si propongono applicazioni didattiche in forma di "decalogo"

Ambroso, M.S. (2004). Guidare l'apprendimento dell'italiano come L2. Un decalogo dalla ricerca e dal Quadro di Riferimento Europeo (elaborato dopo un processo non sommario). In La competenza linguistica in italiano: non solo parole (pp.1-21). Brussel : Vrije Universiteit Brussel Press.

Guidare l'apprendimento dell'italiano come L2. Un decalogo dalla ricerca e dal Quadro di Riferimento Europeo (elaborato dopo un processo non sommario)

AMBROSO, Maria Serena
2004-01-01

Abstract

Si presenta il panorama delle ricerche nel campo dell'apprendimento delle L2 (SLA), si riflette sulle implicazioni pedagogiche poste e si propongono applicazioni didattiche in forma di "decalogo"
2004
D/2003/154/1
Ambroso, M.S. (2004). Guidare l'apprendimento dell'italiano come L2. Un decalogo dalla ricerca e dal Quadro di Riferimento Europeo (elaborato dopo un processo non sommario). In La competenza linguistica in italiano: non solo parole (pp.1-21). Brussel : Vrije Universiteit Brussel Press.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/268688
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact