L’A. si sofferma sul ruolo crescente che il legislatore attribuisce al diritto all’informazione. Difatti, in una società sempre più caratterizzata dalla mancanza di un dialogo diretto tra le parti (dialogo attraverso il quale e intorno al quale si formava il contratto), l’informazione costituisce uno dei pilastri fondamentali su cui si basa il nuovo diritto contrattuale di derivazione europea.
ROSSI CARLEO, L. (2007). L’informazione del consumatore: dalla tutela individuale alla disciplina del mercato. In La qualità dei prodotti per la competitività delle imprese e la tutela dei consumatori, Atti del XXII Congresso nazionale di Scienze merceologiche (Roma, 2-4 marzo 2006) (pp.s.p.). Roma : Edizioni Kappa.
L’informazione del consumatore: dalla tutela individuale alla disciplina del mercato
ROSSI CARLEO, LILIANA
2007-01-01
Abstract
L’A. si sofferma sul ruolo crescente che il legislatore attribuisce al diritto all’informazione. Difatti, in una società sempre più caratterizzata dalla mancanza di un dialogo diretto tra le parti (dialogo attraverso il quale e intorno al quale si formava il contratto), l’informazione costituisce uno dei pilastri fondamentali su cui si basa il nuovo diritto contrattuale di derivazione europea.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.