Il testo analizza le specificità ed i caratteri dei casi di studio e dei progetti presentati nelledizione 2006 di Urbanpromo, Evento di marketing urbano promosso dallINU e da URB. It. Srl che si tiene ogni anno a Venezia, e di cui il numero del dossier di Edilizia e Territorio in oggetto è anche catalogo di presentazione. Lindividuazione degli assi tematici (Riqualificazione urbana, infrastrutture e logistica, sviluppo locale) emergenti dai casi presentati in rassegna da amministrazioni statali e regionali, enti locali e operatori privati consente di individuare le aree fondamentali a cui il mercato della trasformazione urbana e territoriale si va orientando, nellinterazione fra pubblico e privato.
Ombuen, S., Stanghellini, S. (2006). Urbanpromo: Infrastrutture, fondazioni e logistica nell edizione 2006. In Urbanpromo 2006: città, trasformazioni, investimenti (pp.5-7). Roma : Il Sole 24 Ore.
Urbanpromo: Infrastrutture, fondazioni e logistica nelledizione 2006
OMBUEN, SIMONE;
2006-01-01
Abstract
Il testo analizza le specificità ed i caratteri dei casi di studio e dei progetti presentati nelledizione 2006 di Urbanpromo, Evento di marketing urbano promosso dallINU e da URB. It. Srl che si tiene ogni anno a Venezia, e di cui il numero del dossier di Edilizia e Territorio in oggetto è anche catalogo di presentazione. Lindividuazione degli assi tematici (Riqualificazione urbana, infrastrutture e logistica, sviluppo locale) emergenti dai casi presentati in rassegna da amministrazioni statali e regionali, enti locali e operatori privati consente di individuare le aree fondamentali a cui il mercato della trasformazione urbana e territoriale si va orientando, nellinterazione fra pubblico e privato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.