Il Centro di Didattica Museale è un laboratorio del Dipartimento di Scien-ze dell’Educazione all’interno della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre. Fondato e diretto da Emma Nardi, è at-tivo dal 1994 e opera prevalentemente in tre ambiti: documentazione, forma-zione, ricerca. In questo intervento viene presentata una breve descrizione delle attività del Centro, con particolare attenzione agli aspetti valutativi.
Ciriello, S. (2007). Le attività valutative del Centro di Didattica Museale. In Pensare, valutare, ri-pensare. Thinking, evaluating, re-thinking. Penser, évaluer, re-penser. La mediazione culturale nei musei. Cultural mediation in museums. La médiation culturelle dans les musées (pp.151-160). Milano : Franco Angeli.
Le attività valutative del Centro di Didattica Museale
CIRIELLO, SILVIA
2007-01-01
Abstract
Il Centro di Didattica Museale è un laboratorio del Dipartimento di Scien-ze dell’Educazione all’interno della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre. Fondato e diretto da Emma Nardi, è at-tivo dal 1994 e opera prevalentemente in tre ambiti: documentazione, forma-zione, ricerca. In questo intervento viene presentata una breve descrizione delle attività del Centro, con particolare attenzione agli aspetti valutativi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.