Da oltre mezzo secolo il turismo internazionale è in continuo sviluppo, registrando il non trascurabile incremento medio annuo del 4,1%. Nel 2006 vi sono stati 846 milioni di arrivi internazionali, e per il 2020 se ne prevedono un miliardo e mezzo; le entrate hanno superato i circa 500 miliardi di euro e le previsioni indicano una crescita costante nei prossimi 15 anni. Muovendo da tali premesse, gli autori di questo volume si interrogano sulle potenzialità espresse e inespresse del turismo italiano e su quali siano i limiti da superare per renderlo competitivo.
Barberis, W., Traclò, G., Tortorella, W. (2007). Oltre i limiti del turismo all'italiana. In Oltre i limiti del turismo all'italiana. Bologna : Il Mulino.
Oltre i limiti del turismo all'italiana
BARBERIS, WALTER;
2007-01-01
Abstract
Da oltre mezzo secolo il turismo internazionale è in continuo sviluppo, registrando il non trascurabile incremento medio annuo del 4,1%. Nel 2006 vi sono stati 846 milioni di arrivi internazionali, e per il 2020 se ne prevedono un miliardo e mezzo; le entrate hanno superato i circa 500 miliardi di euro e le previsioni indicano una crescita costante nei prossimi 15 anni. Muovendo da tali premesse, gli autori di questo volume si interrogano sulle potenzialità espresse e inespresse del turismo italiano e su quali siano i limiti da superare per renderlo competitivo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.