Il questionario nella ricerca educativa sugli e con gli insegnanti permette rilevazioni nazionali e costituisce la base per successive analisi comparative sul profilo del docente. Costruito su esplici presupposti teorici organizzati in items per l'indagine sul campo contempla tre principali aree tematiche: dati personali e professionali; identificazione delle caratteristiche della professione docente; definizione della formazione iniziale e in servizio dell'insegnante.

Chistolini, S. (2005). Organizzazione e sviluppo della ricerca mediante questionario. In Insegnare perché? Orientamenti, motivazioni, valori di una professione difficile (pp.221-244). Roma : Armando.

Organizzazione e sviluppo della ricerca mediante questionario

CHISTOLINI, Sandra
2005-01-01

Abstract

Il questionario nella ricerca educativa sugli e con gli insegnanti permette rilevazioni nazionali e costituisce la base per successive analisi comparative sul profilo del docente. Costruito su esplici presupposti teorici organizzati in items per l'indagine sul campo contempla tre principali aree tematiche: dati personali e professionali; identificazione delle caratteristiche della professione docente; definizione della formazione iniziale e in servizio dell'insegnante.
2005
88 8358 564 X
Chistolini, S. (2005). Organizzazione e sviluppo della ricerca mediante questionario. In Insegnare perché? Orientamenti, motivazioni, valori di una professione difficile (pp.221-244). Roma : Armando.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/271160
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact