Il questionario nella ricerca educativa sugli e con gli insegnanti permette rilevazioni nazionali e costituisce la base per successive analisi comparative sul profilo del docente. Costruito su esplici presupposti teorici organizzati in items per l'indagine sul campo contempla tre principali aree tematiche: dati personali e professionali; identificazione delle caratteristiche della professione docente; definizione della formazione iniziale e in servizio dell'insegnante.
Chistolini, S. (2005). Organizzazione e sviluppo della ricerca mediante questionario. In Insegnare perché? Orientamenti, motivazioni, valori di una professione difficile (pp.221-244). Roma : Armando.
Organizzazione e sviluppo della ricerca mediante questionario
CHISTOLINI, Sandra
2005-01-01
Abstract
Il questionario nella ricerca educativa sugli e con gli insegnanti permette rilevazioni nazionali e costituisce la base per successive analisi comparative sul profilo del docente. Costruito su esplici presupposti teorici organizzati in items per l'indagine sul campo contempla tre principali aree tematiche: dati personali e professionali; identificazione delle caratteristiche della professione docente; definizione della formazione iniziale e in servizio dell'insegnante.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.