Le quarantanove fotografie di Serge Assier su Roma suggeriscono a Michel Butor, che le interpreta con altrettanti poemi, nuove configurazioni – del tutto indipendenti dalle prime – ma che ubbidiscono a identiche istanze poetiche e cognitive (l’effimero e il frammentario). Nella lettura congiunta di testo e immagine i saggi di F. Arrabal, B. Donatelli e J. Roudaud forniscono un’interpretazione che si nutre della pratica congiunta dei due registri.

Donatelli, B. (2005). Roma, la cronaca e la visione. In Cronaca di Roma (pp.pp. n.n. (10 pagine)). Marsiglia : Promotion de la photographie en Région PACA.

Roma, la cronaca e la visione

DONATELLI, Bruna
2005-01-01

Abstract

Le quarantanove fotografie di Serge Assier su Roma suggeriscono a Michel Butor, che le interpreta con altrettanti poemi, nuove configurazioni – del tutto indipendenti dalle prime – ma che ubbidiscono a identiche istanze poetiche e cognitive (l’effimero e il frammentario). Nella lettura congiunta di testo e immagine i saggi di F. Arrabal, B. Donatelli e J. Roudaud forniscono un’interpretazione che si nutre della pratica congiunta dei due registri.
2005
Donatelli, B. (2005). Roma, la cronaca e la visione. In Cronaca di Roma (pp.pp. n.n. (10 pagine)). Marsiglia : Promotion de la photographie en Région PACA.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/271248
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact